Tra i 150 selezionatissimi invitati alla cena organizzata al Quirinale in onore di re Carlo e della regina Camilla c'erano anche Andrea Bocelli e la moglie Veronica, emozionati per un evento che oggi celebrano su Instagram con un post dedicato. Siamo profondamente grati al Presidente Sergio Mattarella e alle Loro Maestà Re Carlo III e Regina Camilla per il grande onore di essere stati invitati alla Cena di Stato presso il Palazzo del Quirinale", hanno scritto a corredo di tre foto che ricordano un incontro tanto speciale: "È stata una serata memorabile, celebrando la duratura amicizia tra le nostre nazioni, e siamo stati davvero onorati di farne parte".
Oltre al cantante e alla sua consorte, presenti alla cena che ha celebrato il soggiorno italiano dei reali inglesi, ma anche brindato al loro ventesimo anniversario di matrimonio, erano presenti - tra gli altri - la premier Giorgia Meloni, il ministro degli Esteri Antonio Tajani con la moglie Brunella Orecchio, il ministro della Difesa Guido Crosetto con la moglie Gaia Saponaro, il ministro della Cultura Alessandro Giuli con la moglie Valeria Falcioni nche John Elkann e Lavinia Borromeo, l'imprenditore Brunello Cucinelli.
l menù della cena di Carlo e Camilla da Mattarella
Cosa hanno mangiato gli invitati alla sontuosa cena? Quattro le portate del menù: un antipasto a base di verdure coltivate negli orti della residenza presidenziale di Castelporziano, a seguire bottoncini di pasta con caponata di melanzane, poi spigola in crosta di sale con patate arrosto, carciofi e fiori di zucca. E per finire una torta gelato fiordilatte e lamponi. Un menù sobrio, senza troppi fronzoli. "Alzi la mano chi non si aspettava un menù più sontuoso per la cena di Stato in onore di Carlo e Camilla. E magari senza lamponi", ha tuttavia criticato qualcuno.

Nessun commento:
Posta un commento