Simona Ventura: "Tra 10 anni, con Giovanni ci trasferiamo al mare. Chiara e Fedez? Vivono momenti complicati" Oggi la conduttrice festeggia 60 anni e per rendersi omaggio ripercorre le tappe fondamentali della sua vita -- Simona Ventura: "Tra 10 anni, con Giovanni ci trasferiamo al mare. Chiara e Fedez? Vivono momenti complicati" - GOSSIP & NEWS TV

Hot

Post Top Ad

Your Ad Spot

01 aprile 2025

Simona Ventura: "Tra 10 anni, con Giovanni ci trasferiamo al mare. Chiara e Fedez? Vivono momenti complicati" Oggi la conduttrice festeggia 60 anni e per rendersi omaggio ripercorre le tappe fondamentali della sua vita -- Simona Ventura: "Tra 10 anni, con Giovanni ci trasferiamo al mare. Chiara e Fedez? Vivono momenti complicati"

 

Oggi Simona Ventura festeggia 60 anni. "Non so se pensarlo come un giorno facile o difficile. Le mie amiche d’infanzia di Chivasso mi hanno detto che ora cominciano gli acciacchi. Le farmacie hanno iniziato a mandarmi gli sconti per i senior. Mi consola almeno di avere la riduzione in treno...", ha rivelato al Corriere della Sera.

Per il compleanno ha deciso di non fare niente di sfarzoso: "Ho noleggiato un pullmino, perché quando la famiglia è al completo siamo 15. E andremo nell’hinterland di Milano per una cena tra di noi".

L'intervista è una celebrazione, ripercorre i 6 decenni della sua vita. Quello tra i 20 e i 30 è stato scandito dai primi successi lavorativi: "Mi piace ricordare la mia esperienza di giornalista sportiva a Tmc, che a quei tempi era come Sky oggi. Ho fatto trasferte bellissime: le Olimpiadi di Barcellona, i Mondiali del ‘90, gli Europei del ‘92. A Malmö per Francia-Inghilterra assistemmo al pestaggio di un cameraman della Itv inglese: scagliarono la sua telecamera contro una vetrina. Io uscii dal ristorante e corsi a recuperare la cassetta, poi la feci avere alla emittente che in cambio mi riversò le immagini. Fummo gli unici ad averle".

I 30 invece furono critici: "Il compleanno dei 30 lo passai piangendo. Ero piena di dubbi, non ero né carne né pesce, lavoravo molto ma non avevo ancora raggiunto quello che volevo, e io volevo tutto. La non riconferma alla Domenica sportiva mi aprì le porte di Mai dire Gol: il contratto era di 11 puntate, rimasi tre anni. E, non so come, diventai un sex symbol". "I giornali cominciarono a parlare di me in modo assurdo, Biagi disse che avevo le gambe più belle della tv, mi arrivavano fiori in camerino". E SuperSimo ci riceva sopra: "continuando a fare le cose di sempre, a uscire con il mio giro di amici, tra cui Pagliuca, con i quali aprii il primo ristorante, il Tribeca".

Poi al mare in Sardegna incontrò Bettarini: "Ci siamo sposati e abbiamo fatto due figli. Con Stefano sono alti e bassi. Vie di mezzo, mai!".

L'addio alla Rai e l'incontro con Giovanni Terzi

I 50 sono stati complessi sul piano lavorativo: "Ho scelto io di lasciare la Rai, perché avevo capito che non c’era più la fiducia di un tempo. Presi al volo la proposta di Sky a X Factor. Ho lavorato di meno, ma volevo stare di più con i miei figli. Maria De Filippi mi ha dato una grandissima mano coinvolgendomi ad Amici e a Temptation Island, le sarò sempre grata".

Questi però sono anche gli anni in cui ha conosciuto suo marito, Giovanni Terzi: "Ero convinta che sarei rimasta sola, è l’unica cosa che non mi sarei immaginata di riuscire a fare: sposarmi per la seconda volta. Con Giovanni condividiamo i progetti, le giornate, la vita". "Con Giovanni contiamo di lavorare per un’altra decina di anni e poi di trasferirci al mare", nessuna idea di lasciare l'Italia: "A me la vita piace viverla in Italia".Dei suoi figli è molto orgogliosa: "Niccolò ha 26 anni e fa il personal trainer a Milano, Giacomo ne ha 24 e lavora in tv a Roma a BellaMa’ con Diaco. E Caterina, che ne compie 19 a maggio, vuole studiare per fare la psicologa: ora si prepara alla maturità. Il suo ingresso nella nostra casa è stato una benedizione".

Mi riconosco in Chiara Ferragni"

Poi un commento su Chiara Ferragni: "Mi riconosco molto nella sua storia con Federico, per fortuna ai miei tempi i social non c’erano. Entrambi stanno attraversando momenti complicati. Non parteggio per nessuno, però di Chiara voglio dire che ha sbagliato, ma ha pagato il suo errore, ed è giusto che si vada oltre".


Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad

Your Ad Spot