La morte di papa Francesco ha fatto molto parlare. Tra polemiche ed eventi storici, come l'incontro tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky, il 26 aprile si sono svolti i funerali del Santo Padre. Nei giorni precedenti, i fedeli che hanno voluto porgere il loro ultimo saluto al pontefice si sono recati in San Pietro. E proprio durante questi giorni, mentre la salma di papa Bergoglio era visibile, molti hanno scattato foto e selfie.
A criticare duramente chi ha preso il telefono e ha cliccato 'scatta' è stato Flavio Briatore. L'imprenditore ha condiviso un video su Instagram, nel quale non solo si è scagliato contro chi ha fatto le foto, ma anche contro chi doveva vigilare sulla sicurezza, ossia il Vaticano.
Ma secondo voi fare i selfie, autorizzare la gente che va a dare l'ultimo saluto al Papa e che si fanno i selfie cercando di fotografare la cassa dove riposa Bergoglio... Secondo voi che razza di persone autorizzano che la gente entri in chiesa e si facciano selfie in una situazione del genere, invece di fare una preghiera? Era come essere al circo... Io non so chi gestisce la sicurezza del Vaticano, però era una roba incivile quella che stiamo vedendo". Sotto al video ci sono molti commenti, e quasi tutti sono d'accordo con Briatore.

Nessun commento:
Posta un commento