ENI

Breaking News

Sandro Giacobbe in carrozzina per le metastasi alle ossa: "Vivo ogni giorno intensamente. Mi spaventa lasciare chi amo" Il cantautore racconta come sta a Verissimo, ospite insieme a sua moglie Marina Peroni -- Sandro Giacobbe in carrozzina per le metastasi alle ossa: "Vivo ogni giorno intensamente. Mi spaventa lasciare chi amo"

 

Sandro Giacobbe a Verissimo

Èuna lotta al tumore che dura da dieci anni quella di Sandro Giacobbe. Una lotta dura, intensa, fatta di piccole conquiste ma soprattutto di grandi perdite che il cantautore ha deciso di raccontare a Verissimo in un'intervista insieme alla moglie Marina Peroni che ha toccato il cuore di tutti. Sandro non cammina più. Colpa delle metastasi che hanno attaccato le ossa del bacino e del femore che lo hanno costretto alla carrozzina che lui, però, chiama "la sua Ferrari" non perdendo il senso dell'umorismo neanche in un momento così difficile dove ironizza sulla sedia a rotelle ma anche sul suo parrucchino che chiama "Teresa". 

Ma nonostante il dolore, le difficoltà e le privazioni che questa malattia gli ha fatto, Sandro non perde il sorriso e regala a tutti gli spettatori di Verissimo una lezione di vita incredibile. 

"Ho imparato a vivere in funzione dell'oggi e intensamente. La vita mi ha insegnato che bisogna vivere con trasporto, vivere alla giornata, vivere intensamente. Domani vediamo", sono le parole di Sandro che ha poi svelato qual è l'unica cosa che lo spaventa di questa situazione: "Dover lasciare le persone che amo". E poi aggiunge: Spero di passarne ancora tanti". 

La malattia di Sandro

La lotta alla malattia è iniziata dieci anni fa per Sandro per un tumore alla prostata operato, trattato con radioterapia e apparentemente risolto. Ma piano piano arrivavano nuovi problemi fino a quelli più gravi come le metastasi alle ossa.

Queste metastasi hanno aggredito le ossa del bacino e del femore e quindi mi hanno obbligato a stare sulla mia Ferrari (la sedia a rotelle, ndr). Da ottobre sto facendo un ciclo di terapia e questa settimana capiremo com'è la situazione".

Il rapporto con la moglie Marina

Al suo fianco, però, c'è una grande donna, sua moglie Marina che non lo ha mai abbandonato: Siamo legati da un filo rosso invisibile", dice commossa al marito. "L'amore è eterno, esiste e io e te siamo la dimostrazione". 

Nessun commento