Alba Parietti: "Sono single". I motivi profondi (con un tocco di risentimento) dietro la rottura con Fabio Adami La conduttrice ha rivelato che, dopo la crisi superata alcuni mesi fa, la sua storia d'amore con manager di Poste è giunta al termine -- Alba Parietti: "Sono single". I motivi profondi (con un tocco di risentimento) dietro la rottura con Fabio Adami - GOSSIP & NEWS TV

Hot

Post Top Ad

Your Ad Spot

16 agosto 2025

Alba Parietti: "Sono single". I motivi profondi (con un tocco di risentimento) dietro la rottura con Fabio Adami La conduttrice ha rivelato che, dopo la crisi superata alcuni mesi fa, la sua storia d'amore con manager di Poste è giunta al termine -- Alba Parietti: "Sono single". I motivi profondi (con un tocco di risentimento) dietro la rottura con Fabio Adami

 

Ho capito quanto posso essere forte. Riprendere in mano la mia vita alla mia età mi spaventava. Anzi, mi ha sempre spaventato, pure a 40 e a 50 anni. Ho sempre avuto paura di invecchiare da sola”, così Alba Parietti parla del nuovo capitolo della sua vita che sta vivendo. A 64 anni sta facendo i conti, di nuovo, con un amore finito. Non ha rimpianti, la relazione con Fabio Adami, manager di poste, le ha regalato un amore maturo bello, passionale, però non è difficile immaginare che il doversi rimettere in gioco non sia semplice.

Era arrivato il momento di prendere strade diverse. Alla nostra età un compagno deve essere un valore aggiunto”, ha dichiarato decisa Parietti al Corriere della Sera. Parole dure che sono state seguite da una spiegazione altrettanto decisa: “È stata una grandissima passione, ma forse non aveva basi solide. Eravamo troppo diversi per farla durare. Detto questo, lui è un padre straordinario, un figlio esemplare e un grandissimo lavoratore. Una persona stra-perbene, di cui non posso che dire bene”.

Bisogna essere profondamente risolti e non competitivi, per stare con me”

Che i due possano rimettersi insieme è praticamente impossibile, già in passato avevano superato una crisi, ma stavolta non sembrerebbero esserci i margini: “Per quanto mi riguarda è una storia chiusa. È meglio salvaguardare le cose molto belle che ci sono state. Ma quando capisci che i caratteri sono troppo diversi e i modi di intendere la vita pure, e non certo per i selfie che mi facevo, è inutile insistere. Forse a noi è venuto a mancare il dialogo, il confronto, che per me è indispensabile”.

In Adami aveva ritrovato una figura solida come suo padre e oggi non lo nega."Al di là del fatto che io Fabio lo considero bellissimo, avevo la sensazione netta di aver trovato un uomo semplice, estremamente protettivo. Pensavo che nessun altro uomo mi avesse mai amato come lui. Del resto, quando ti muoiono i genitori e poi incontri qualcuno che ti dà così tanto, ti sembra una specie di miracolo. Di quel miracolo non rinnego nulla".

Anche il suo ruolo pubblico ha avuto un peso. Si definisce una “donna ingombrante, famosa e per di più con una personalità strutturata forte”. Tutto ciò ha bisogno di essere gestito: Bisogna essere profondamente risolti e non competitivi, per stare con me. È umano non riuscire a reggere questo ruolo e poi cercare di ridimensionare l’altro nel modo più sbagliato: quello che ti affascinava all’inizio, diventa una minaccia per la tua identità, se non hai spalle abbastanza larghe”.

In amore sfortunata? No, sono sempre stata amatissima”

Anche se le sue relazioni non sono state decennali, non si ritiene sfortunata, al contrario. “Sono sempre stata amatissima! Anzitutto da mio padre, che mi ha amata più di sé stesso. Poi, certo, ci sono quelle coppie che riescono a stare insieme 50 anni, come i miei genitori, e a me non è successo”, ha spiegato con orgoglio.

Parlando degli amori più importanti, al primo posto mette Franco Oppini, il padre di suo figlio Francesco, con il quale ancora oggi ha uno splendido rapporto. Poi “Stefano Bonaga è stato il compagno che più mi ha fatto crescere intellettualmente. Con Christopher Lambert ho sperimentato la passione, come pure con Fabio. Cristiano De André? Ora siamo come fratello e sorella, dopo aver condiviso emozioni enormi. Peraltro, ma non lo dico per farmene un vanto, tutte le storie importanti le ho chiuse io”.

Con Giuseppe Lanza di Scalea ha avuto un rapporto viscerale, il principe palermitano è morto nel 2020 all'età di 74 anni: “Lui è l’uomo che ha contato di più nella mia vita, dopo i miei genitori. È stato il mio compagno per 7 anni e poi il mio migliore amico. È una persona di cui non riesco a parlare senza commuovermi, per la sua bellezza d’animo. Come posso considerarmi sfortunata, dopo tutto questo amore?”. 

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad

Your Ad Spot