Lorella Cuccarini su Alba Parietti: "È stata indelicata". La replica è durissima La risposta della showgirl alle dichiarazioni della collega arriva in un post Instagram -- Lorella Cuccarini su Alba Parietti: "È stata indelicata". La replica è durissima - GOSSIP & NEWS TV

Hot

Post Top Ad

Your Ad Spot

10 agosto 2025

Lorella Cuccarini su Alba Parietti: "È stata indelicata". La replica è durissima La risposta della showgirl alle dichiarazioni della collega arriva in un post Instagram -- Lorella Cuccarini su Alba Parietti: "È stata indelicata". La replica è durissima

 

Alba Parietti ha dedicato un post Instagram per rispondere alle dichiarazioni rilasciate nel corso di un'intervista al Corriere della Sera da Lorella Cuccarini. Il tema è stato il Festival di Sanremo 1993 che fu condotto da Pippo Baudo affiancato da Cuccarini, appunto, e poi seguito dal DopoFestival che al timone ebbe Alba Parietti. "Fu indelicata, fece polemica sui giornali per ribadire che eravamo due primedonne alla pari. Ci restai male: “Alba, se hai un problema con me, parliamone tra noi”", le parole della prof di Amici che ad Alba proprio non sono andate giù.

A corredo di una foto che le vede con il grande Pippo Baudo, Parietti ha quindi dato la sua versione dei fatti senza nascondere una certa amarezza. "All'epoca ero la “donna di rete” di Raiuno, alla guida di Domenica In, mentre Lorella ricopriva lo stesso ruolo a Mediaset, conducendo il pomeriggio domenicale. Brando Giordani e Fuscagni mi volevano per affiancare ancora , dopo il successo dell’anno prima Pippo Baudo sul palco dell’Ariston, ma volle Lorella. Relegandomi al DopoFestival che accettai di buon grado perché a me piacciono le sfide", ha scritto nel post.

Parietti, quindi, accettò di condurre il DopoFestiva, ma venne "esclusa sistematicamente" da tutte le conferenze stampa con Cuccarini, che invece fu invitata nel suo spazio. "Si costruì un’immagine di me come “la strega cattiva” e di Lorella come “Biancaneve”. Pippo mi zittiva , mi sovrastava e quel gioco al massacro creò’ il successo del Dopofestival", ha raccontato ancora. Un episodio in particolare infastidì Parietti: "Ricordo però che, in una rara occasione, durante una conferenza stampa da cui ero stata esclusa, Lorella si alzò davanti a tutti i giornalisti con un sorriso e fare materno : “Almeno abbracciamoci”. Un gesto che, date le circostanze, trovai francamente ipocrita".Infine: "Non avrei mai raccontato questo episodio, perché sono abituata ad avere rispetto dei ruoli che mi vengono affidati - anche quello della strega cattiva”", ha aggiunto: "Trovo quindi curioso che, dopo trent'anni, Lorella abbia tirato fuori questa storia, soprattutto considerando che all'epoca i nostri ruoli erano assolutamente paritetici. Raccontarla oggi, nel modo in cui lo fa, suona quasi come un tentativo — assurdo — di mettermi in ridicolo. Mi spiace perché è una collega che ho sempre, ammirato e stimato moltissimo". Non resta che attendere per vedere se seguirà una controreplica e magari un chiarimento.

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad

Your Ad Spot