Il racconto di Placido: "33 anni di differenza con mia moglie, le famiglie ci ostacolavano" L'attore, che si è sposato tre volte, conobbe la sua attuale compagna, Federica Vincenti, quando lui aveva 53 anni e lei solo 19: "A una certa età si tiene il bene che è nato tra due persone". I due hanno un figlio
Quando si conobbero lui aveva 53 anni e lei solo 19. Ma tra Michele Placido e la sua terza e attuale moglie, Federica Vincenti, fu subito amore. Un amore però contrastato dalle famiglie. È stato lo stesso attore e regista a raccontarlo in un'intervista a La Repubblica in occasione dei 40 anni de La Piova, la serie che consacrò l'attore e regista pugliese.
I due, che stanno insieme dal 2002 e si sono sposati nel 2012, si conobbero per caso. "Mi invitarono a recitare al suo paese, a Parabita, nel Leccese. Il sindaco, dopo lo spettacolo, mi disse che c’era una ragazza di 19 anni che voleva entrare alla Silvio D’Amico", la celebre scuola di recitazione della capitale, e "qualche giorno dopo venne a Roma, con i genitori. Mi limitai a darle qualche consiglio", racconta. Poi si rincontrarono poi un anno dopo quando lei, che era riuscita a entrare nell'istituto, lo invitò al suo saggio di fine anno. Tra i due scoccò la scintilla, ma "io avevo 53 anni, e lei 20. Non osavo propormi…", ammette Placido.Ma poi i due iniziarono a frequentarsi, e fu a quel punto che "ci ritrovammo con le rispettive famiglie contro", ricorda l'attore. Il peso della differenza di età non è però stato poi così forte. "A una certa età si tiene il bene che è nato tra due persone. Federica è la donna della mia vita. Abbiamo un figlio che quest’anno farà la maturità. Oltre che attrice, è diventata anche una bravissima imprenditrice teatrale e produttrice cinematografica", sostiene orgoglioso. Placido ha avuto cinque figli da 3 donne diverse, ma afferma di essere riuscito a mantenere un rapporto molto pacifico con tutte, soprattutto con la prima, Simonetta Stefanelli.
Nessun commento