ENI

Breaking News

Davide Bonolis: "Mangiavo mezza mela al giorno, sono arrivato a pesare 55 chili". Il commento di papà Paolo Padre e figlio si sono raccontanti nel podcast Doppio Passo -- Davide Bonolis ricorda il cambiamento fisico dopo la mononucleosi: il commento di papà Paolo

 

Paolo Bonolis e Davide Bonolis ospiti a DoppioPasso Podcast!

Paolo Bonolis e il figlio Davide si sono raccontati insieme nel podcast Doppio Passo, per oltre un'ora di intervista che ha trattato il tema del calcio in diverse sfaccettature, ma non solo. Il 20enne, infatti, oggi è di professione calciatore e, insieme al padre notoriamente molto tifoso dell'Inter, ha ripercorso gli inizi di una passione che, a un certo punto, ha dovuto interrompersi.  

Il figlio di Paolo e Sonia Bruganelli aveva 12 anni quando, colpito da mononucleosi, ha dovuto sospendere con lo sport e con il calcio soprattutto: "Da lì papà mi disse che non potevo giocare a calcio", ha ricordato Davide, seguito dal padre che ha spiegato il motivo di quella direttiva: "Con la mononucleosi si ingrossa la milza e negli sport di contatto se prendi un colpo ti salta la milza... E poi so' caz*i veri". Interrompendo lo sport, Davide ha iniziato a mangiare e ingrassare: "La mononucleosi aveva danneggiato fegato e vie urinarie. In un anno ho preso 10, 15, 20 kg. È durata nove mesi. Quando è finita pesavo 100, 103 chili. Quando nonno è morto ho fatto uno switch mentale, ho iniziato a mangiare meno e ad allenarmi. Poi ho innescato il processo inverso, ho iniziato a non mangiare proprio. Mangiavo mezza mela al giorno e sono arrivato a pesare 55 chili per un metro e 80. Meno mangiavo, più sentivo la fame e più mi sentivo bene. Mi vedevo bellissimo. Riprendere muscoli è stato difficile. Se penso a questo percorso, non avrei la forza di rifarlo...".

È una questione di volontà personale, di lettura di ciò che vorresti per te", ha commentato Paolo ricordando il grande sforzo mentale e psicologico del figlio. Pensare a mio nonno mi ha dato forza perché lui era appassionato di calcio e mi voleva vedere giocare, vedermi bene in salute. Quando è andato via ho voluto farlo anche per lui", ha aggiunto Davide. 

Di seguito l'intervista con il racconto di Davide e Paolo Bonolis a partire dal minuto 19 

Il post di Davide Bonolis 

Davide Bonolis ha raccontato per la prima volta questo momento della sua vita in un post su Instagram. "Sapete tutti che io di post non ne faccio mai, ma in questo periodo io e la mia psicologa stiamo attraversando e ripercorrendo dolori, traumi e disagi che hanno fatto nascere in me ansie, preoccupazioni e altro" ha scritto, per poi lasciarsi andare, a cuore aperto a corredo di un video di qualche anno fa: "Oggi abbiamo curato il mio momento peggiore, quello che ha portato in me più problemi, quello della mononucleosi che mi ha portato a prendere peso. Fino all'età di 11 anni ero un ragazzo tranquillo, sicuro di sé e sereno in tutto - ha spiegato - poi alla notizia della malattia mi sono dovuto allontanare dal campo di calcio per ben 6 mesi e da lì ho iniziato a prendere peso".


Nessun commento