ENI

Breaking News

Alain Delon, spunta un nuovo testamento che cambia tutto: il figlio Anthony "estremamente ferito" dalla notizia Spunta ora uno scritto che ribalta la spartizione dell'eredità dell'attore scomparso lo scorso agosto -- Alain Delon, spunta un nuovo testamento che cambia tutto: il figlio Anthony "estremamente ferito" dalla notizia

 

I tre figli di Alain Delon che ha riconosciuto e l'attore, foto da Instagram

Adistanza di nove mesi dalla scomparsa di Alain Delon si apre una nuova inaspettata questione che mette in discussione tutto il piano relativo all'eredità del divo internazionale e i rapporti già burrascosi tra i suoi tre figli Alain Fabien, Anouchka, Anthony. Proprio oggi, infatti, Paris Match ha reso noto un "secondo testamento" segreto che rende Anouchka l'unica erede dei diritti morali del padre. 

Il riferimento è ad alcuni estratti del libro Les derniers jours du Samouraï, edito da Robert Laffont, in cui Laurence Pieau e François Vignolle scrivono che il documento è stato firmato da Alain Delon il 24 novembre 2022 a Ginevra, alla presenza di Anouchka Delon e Christophe Ayela, ex avvocato dell'attore, all'insaputa dei suoi figli Anthony e Alain-Fabien. Inoltre, secondo alcune stime, il patrimonio netto di Alain Delon si aggirerebbe intorno ai cinquanta milioni di euro, una cifra decisamente inferiore rispetto ai circa 200 milioni di euro riportati dai media all'epoca della scomparsa. 

Cosa cambia con il nuovo testamento di Alain Delon 

Questo nuovo testamento rende Anouchka unica erede dei diritti morali, di memoria e di eredità artistica del padre, per cui potrà decidere l'uso dell'immagine, del nome e delle opere del padre. Nessun documentario, mostra o omaggio potrà essere realizzato senza il suo consenso. Anouchka Delon non ha commentato la notizia, ma indiscrezioni sostengono che sarebbe dispiaciuta nel vedere che le volontà di suo padre creino tanta tensione tra lei e i suoi fratelli. Secondo la stampa francese, infatti, Anthony sarebbe rimasto "estremamente ferito" da queste nuove rivelazioni. 

I precedenti

La faida tra fratelli, oltre a quella con la compagna (o badante) di Alain Delon, era nata perché Anthony e Alain-Fabien avevano chiesto la sospensione delle cure mediche, mentre Anouchka era contraria. Lei era anche stata accusata dai due fratelli di aver loro nascosto le vere condizioni di salute del padre e di volerlo portare in Svizzera così da evitare il pagamento di tasse elevate sull'eredità di Delon pari a circa 200 milioni di dollari.

Nessun commento