Clizia Incorvaia: "Umiliazione e paura. Neanche dopo le botte riuscirai a denunciare". Il toccante monologo a Le Iene Le parole di Clizia, attualmente sposata con Paolo Ciavarro. Dal 2015 al 2019 è stata sposata con il cantante Francesco Sarcina -- Clizia Incorvaia: "Umiliazione e paura. Neanche dopo le botte riuscirai a denunciare". Il toccante monologo a Le Iene
Clizia Incorvaia è stata la protagonista di un toccante monologo durante la puntata andata in onda su Italia 1 ieri, martedì 20 maggio. L'influencer ed ex concorrente del Grande Fratello Vip ha parlato di una relazione passata che lei stessa ha definito tossica". Incorvaia - 863.000 follower su Instagram - non ha fatto nomi ma il messaggio è arrivato piuttosto chiaramente.
Ho imparato che la violenza inizia in molti modi": le parole di Clizia Incorvaia
Nel corso della vita, una donna può imparare qualcosa da tutte le relazioni, persino da quelle tossiche", esordisce l'influencer classe 1980. Poi aggiunge: "Può imparare per esempio che la violenza inizia in molti modi: con una frase, una battuta oppure con un silenzio, quello della voce che si spezza ogni volta che provi a parlare".
Ci saranno uomini che ti diranno: 'Sei perfetta, la mia donna ideale', e poco dopo: Non vali nulla, non sei bella e intelligente abbastanza'. Fino a nasconderti, a farti sentire un buco nero che divora la tua femminilità - continua Incorvaia a Le Iene Esistono uomini che ti tengono incatenata grazie a quel senso di insicurezza, che ti fanno pensare che solo quello sia il vero amore: folle, romantico. Perché in una relazione tossica, quando stai bene stai al settimo cielo, anche se dura pochi secondi, mentre l'umiliazione e la paura ti accompagnano ogni giorno".
Le botte sono il finale tragico di qualcosa che inizia molto prima"
Poi afferma: "Le nasconderai a chi ti sta vicino, minimizzerai, e quando ti diranno di denunciare, forse, non ce la farai. Neppure dopo le botte, le minacce e la voglia di cancellare tutto di te". Infine Incorvaia conclude: "Non aspettate uno schiaffo per dire basta. Le botte sono il finale tragico di qualcosa che inizia molto prima… con il controllo, la degradazione, l'isolamento. Basta, perché serve il coraggio di educare al rispetto e non alla paura. E di non sacrificare i propri sogni per gli altri".
La vita privata di Clizia Incorvaia
Clizia Incorvaia nasce a Pordenone il 10 ottobre 1980 (ma cresce ad Agrigento). Il suo debutto nel mondo dello spettacolo risale al 2004 nel videoclip "Guardami negli Occhi" di Paolo Meneguzzi. Poi, dopo alcune campagne pubblicitarie (Puma, Fiat, Kinder), partecipa al Chiambretti Night. Dopo alcuni ruoli in tv anche molto noti Sole a Catinelle di Checco Zalone, per esempio), partecipa a Pechino Express e poi - nel 2020 - al Grande Fratello Vip. Clizia Incorvaia è stata sposata con il cantante Francesco Sarcina delle Vibrazioni nel 2015; nello stesso anno nasce la loro bimba Nina. Tuttavia il matrimonio comincia subito a dare cenni di insoddisfazione e nel 2019 si separano. Ancora oggi tra i due i rapporti sono molto tesi. Al Grande Fratello Vip, Clizia conosce invece Paolo Ciavarro (figlio di Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro) e si fidanzano. Il 19 febbraio 2022, dal loro amore, è nato il piccolo Gabriele. I due sono convolati a nozze il 12 luglio 2024.
Nessun commento