ENI

Breaking News

Aurora Ramazzotti: "Ho le smagliature, la ritenzione idrica e la ciccetta sulla pancia. Voglio bene al mio corpo, anche se non è perfetto" Su Instagram le riflessioni dell'influencer sulla propria fisicità, oggi accettata senza più autocritiche -- Aurora Ramazzotti: "Ho le smagliature, la ritenzione idrica e la ciccetta sulla pancia. Voglio bene al mio corpo, anche se non è perfetto"

 

Aurora Ramazzotti (Instagram)

Non è la prima volta che Aurora Ramazzotti condivide sui social le riflessioni sulla propria fisicità, sul rapporto con un corpo cambiato dopo la gravidanza e, soprattutto, sul percorso interiore che le ha permesso di raggiungere nuove consapevolezze. L'influencer è tornata di nuovo sull'argomento nelle ultime ore, lasciando ai follower due storie Instagram che raccontano di parti del suo corpo oggi accettate come espressione della certezza di volersi bene, a differenza di quanto accadeva in passato.

Io voglio bene al mio corpo, mi fa fare cose meravigliose. Non è perfetto e non lo sarà mai, ho le smagliature, la ritenzione idrica e un po' di ciccetta sulla pancia. Non amo le mie caviglie, i miei piedi, spesso neanche la mia faccia. Per troppo tempo ho inseguito la mia idea di perfezione, mascherando l'ossessione con delle "buone abitudini", ha scritto Aurora mostrando il suo fisico in primo piano: "Non sempre fare sport e mangiare bene sono sintomo di benessere. Nel mio caso erano solo un sostituto al mio bisogno di controllare ogni variabile".

Ho promesso di essere gentile con il mio corpo" 

Poi un riferimento alla gravidanza e anche all'approccio allo sport non più come mezzo per raggiungere certi standard, ma come strumento di benessere soprattutto psicologico: "Il mio corpo ha dato la vita e gli ho promesso che sarei stata più gentile con lui. Ora sono due anni che non mi aspetto niente. Sto ricominciando ad allenarmi perché mi fa sentire bene muovermi, non perché devo essere in chissà quale modo. Si sta molto meglio così, lo ammetto. Ma so anche che è un viaggio che dobbiamo fare tutti, quello di imparare a volerci bene". In seguito, Aurora ha postato una riflessione personale risalente al 2011, quando il suo modo di vedersi era evidentemente teso all'autocritica e al bisogno di nascondere quelli che allora giudicava solo come difetti. Un modo per confrontare il cambiamento della percezione di sé che adesso non contempla giudizi. 

Nessun commento