Il regista Dario Argento è stato ricoverato nella mattinata di oggi - 14 agosto - all'ospedale Anna Rizzoli di Ischia per una crisi respiratoria causata da una malattia di cui soffrirebbe da tempo. La notizia, scrive l'ANSA, è stata confermata da dirigenti dell'ospedale. L'85enne regista si trova in questi giorni in vacanza sull'isola e avrebbe accusato un malore nelle ultime ore. Di seguito i dettagli.
Come sta Dario Argento
Il peggioramento delle sue condizioni di salute lo ha quindi indotto a rivolgersi al pronto soccorso dell'ospedale isolano dove si trova attualmente per accertamenti approfonditi condotti dal personale medico del Rizzoli. Le sue condizioni di salute non sono gravi anche se, terminato lo screening strumentale, si valuterà l'opportunità di un trasferimento in uno dei reparti della struttura ospedaliera isolana.
Il ricovero, poco prima delle 16, nel reparto in via "precauzionale" e per "gli accertamenti del caso". A quanto apprende l'Adnkronos Salute da fonti sanitarie, Argento è vigile, cosciente e parla. Le sue condizioni sono buone e a medici e infermieri che lo hanno in cura ha ripetuto: Fate presto, devo tornare al lavoro", "Sto bene, mi riprendo subito". Da indiscrezioni sembrerebbe trattarsi di una sospetta polmonite.
La vita di Dario Argento
Dario Argento è nato a Roma il 7 settembre 1940. Cineasta molto celebre sia in Italia che all'estero, in particolar modo in Francia, Giappone e USA, è soprannominato il Maestro del brivido. Produttore, sceneggiatore e regista famoso in tutto il mondo, ha dedicato al cinema horror e thriller quasi tutta la propria carriera.Tra i suoi lavori più celebri ci sono sicuramente: la Trilogia degli animali, il film-cardine di passaggio dal thriller all'horror Profondo Rosso, e la trilogia de Le tre madri.Quanto alla vita privata, Argento ha due figlie: Fiore (1970), nata dal matrimonio con Marisa Casale (che durò dal 1966 al 1972), e Asia (1975) anch'ella attrice, regista e produttrice, nata dalla relazione con l'attrice Daria Nicolodi. Ha due nipoti, entrambi figli di Asia. Nel 1974 ebbe inoltre una breve relazione con l'attrice Marilù Tolo.
Nessun commento:
Posta un commento