La fedeltà è un'ipocrisia: ripetiamo continuamente che siamo liberi e io mi sono sempre sentito libero di frequentare chi volevo": inizia così l'intervista che Edoardo Vianello ha rilasciato a Renato Franco per il Corriere della Sera, con una schiettezza che non nasconde tradimenti agiti e subiti nel corso della sua vita sentimentale. Tre i matrimoni contratti dal cantante 87enne prima di arrivare alla stabilità attuale che dura da oltre vent'anni con Elfrida Ismolli, 37 anni meno di lui, da cui si sente amato e accudito.
È difficile stare sempre con la stessa moglie. Io poi avevo tante occasioni di incontri e soprattutto quando le mogli diventano una palla al piede, uno cerca di tagliare la catena", ha confidato Vianello prima di entrare nei dettagli dei rapporti passati a partire da quello con Wilma Goich con cui di recente ci sono stati severi botta e risposta a distanza in seguito alla morte della loro figlia Susanna.
Quello con Wilma Goich era un matrimonio di ragazzi, io ero giovane, lei giovanissima, era quasi un gioco, volevamo fare i grandi, però poi ci siamo resi conto che eravamo molto distanti", ha detto della sua prima moglie. Quanto alla seconda, Vania Muccioli: "Il secondo matrimonio è stato molto impegnativo e alla fine non mi ha dato nessuna soddisfazione", ha aggiunto arrivando poi al presente che lo lega a Elfrida Ismolli, incontrata poco dopo il suo secondo divorzio. "Avevo appena firmato il secondo divorzio, avevo un appuntamento dal dentista e mi sentivo libero. Pensavo alla fortuna di essere tornato single e appena sono entrato nello studio ho notato lei: mi sono sentito in dovere di fare colpo", ha raccontato Vianello: "Da più di vent'anni ho finalmente trovato una persona che si preoccupa e si occupa di me seriamente. E questo mi ha allungato la vita".
Proprio la moglie è protagonista di uno degli episodi della sua vita privata che ha voluto condividere nell'intervista: "Mia moglie mi fa fare figure terribili. Chiede sempre a tutti: Se io dico Nel continente nero? Per vedere se rispondono Paraponzi ponzi po", ha premesso citando il suo celebre brano i Watussi: "Siamo stati a un premio al Quirinale, Mattarella era seduto in prima fila e noi dietro di lui. Mia moglie l’ha chiamato: Presidente, scusi, se io le dicessi Nel continente nero, lei cosa risponderebbe? Lui è stato eccezionale: Alle falde del Kilimangiaro".
Il segreto per mantenersi in forma
A 87 anni Edoardo Vianello è in gran forma. Il suo segreto? "Ho fatto sempre una vita molto sana, non mi sono né affumicato i polmoni né ho bruciato il mio corpo con le droghe. Questo stile di vita credo che abbia contribuito a mantenere la chiarezza della voce", ha spiegato. Quanto al suo regime alimentare, il cantante sostiene di non aver mai rinunciato a nulla e di seguire un regime alimentare mediterraneo.
Di seguito le terze nozze di Edoardo Vianello raccontate a La Volta Buona su Rai 1
Nessun commento:
Posta un commento