Un anno dopo la morte di Roberto Cavalli, i suoi sette eredi ancora non conoscono l'ammontare dei debiti che il grande stilista ha lasciato. L'eredità è in stallo anche se sono già noti i suoi beneficiari: “i beni dell’imprenditore fiorentino andranno in parti uguali all’ultima compagna, Sandra Nilsson (39 anni) e ai sei figli, il più vecchio dei quali (Tommaso, 57 anni) per età potrebbe essere il nonno del più giovane (Giorgio, 2 anni. Lo stilista era diventato papà per la sesta volta a 82 anni)”, scrive il Corriere della Sera.
Cavalli è morto il 12 aprile 2024 e al suo fianco c'era la compagna Sandra Bergman Nilsson che all'epoca aveva 38 anni.
A quanto pare, scrive ancora il quotidiano, il testamento è stato affidato al “notaio fiorentino Mario Buzio il 29 novembre 2023”. Un altro notaio ha pubblicato, il 15 luglio scorso, un invito ai creditori “a presentare entro il 15/10/2025 le dichiarazioni probatorie del credito vantato”, in questo modo i suoi eredi potranno conoscere l'ammontare dei debiti dello stilista. L'eredità è stata accettata con “beneficio d’inventario", così che i suoi figli e la compagna non debbano pagare con il loro patrimonio personale i debiti di Roberto Cavalli, ma solo nei limiti del valore dei beni ricevuti in successione.
Cosa comprende l'eredità milionaria di Cavalli
Tra i beni che i sette erediteranno ci sono anche l'elicottero che Roberto pilotava personalmente, lo yacht nero con rifiniture animalier, la villa da 60 camere tra le colline fiorentine dove ha vissuto fino all'ultimo istante. E poi le opere d'arte, i quadri, i terreni e anche la somma ottenuta dalla vendita della sua maison nel 2015: secondo alcune indiscrezioni ammonterebbe a “230 milioni" di euro.Al momento però le cifre sono tutte da confermare anche perché non è noto se ci sono o meno debiti da pagare.
Chi sono i sei figli di Roberto Cavalli
Spesso le questioni legate all'eredità portano a scontri familiari, ma Tommaso Cavalli dalla Tenuta degli Dei in Toscana, fa sapere al Corriere che “Siamo compatti, allineati, non ci sono dissidi”.
Tommaso e Cristiana sono i figli nati dal primo matrimonio di Roberto con Silvana Giannoni. Rachele, Daniele e Robert sono nati dal secondo matrimonio di Cavalli con Eva Maria Düringer, stilista austriaca, seconda classificata a Miss Universo. Infine il più piccolo, che ha solo due anni, Giorgio - nome del padre di Cavalli morto quando lui aveva solo 4 anni per mano dei nazisti - avuto con la sua ultima compagna, la modella svedese Sandra Bergman Nillsson, con la quale è stato legato oltre 15 anni.
Nessun commento:
Posta un commento