Morgan, a processo per stalking, offre 100mila euro di risarcimento alla ex Angelica Schiatti. Lei rifiuta Le accuse nei confronti di Morgan - in esame al Tribunale di Lecco - sono di atti persecutori e di diffamazione aggravata, per una serie di messaggi pubblicati su una chat di gruppo -- Morgan, a processo per stalking, offre 100mila euro di risarcimento alla ex Angelica Schiatti. Lei rifiuta
Angelica Schiatti (legittimamente) vuole il processo, non le interessa la somma offerta dall'ex compagno Morgan. Come riportato dall'Ansa, la musicista di Merate (Lecco), di fronte alla proposta risarcitoria di Morgan, nome d'arte del cantante Marco Castoldi, ha deciso di andare avanti con il processo.
Angelica Schiatti rifiuta di ritirare la querela
Schiatti ha rifiutato di ritirare la querela contro il cantautore, nonostante la proposta risarcitoria di 100mila euro presentata da quest'ultimo con assegno circolare prodotto in udienza.
Le accuse nei confronti di Morgan - in esame al Tribunale di Lecco - sono di atti persecutori e di diffamazione aggravata, per una serie di messaggi pubblicati su una chat di gruppo. Sulla base degli ultimi sviluppi del procedimento, è rientrata nel processo l'eccezione di legittimità costituzionale avanzata in precedenza dalla difesa Castoldi, e l'udienza è stata rinviata a dicembre.
Le accuse contro Morgan
Morgan deve rispondere delle accuse mosse nei suoi confronti dall'ex compagna Angelica Schiatti, oggi legata al cantante Calcutta. "Qui la vittima sono io - aveva detto Morgan - perseguitato, e lo vedete, perché dall'altra parte si fanno concerti e feste. Sono io quello che ha perso la dignità, che non ha lavoro, ma non ho fatto niente".
Angelica e Morgan si erano conosciuti nel 2014 e si sono frequentati a più riprese. Nel 2020 lei ha denunciato il cantante e ottenuto l'attivazione del codice rosso. Morgan aveva continuato comunque a inviare alla donna messaggi con la minaccia di pubblicare video erotici che lei gli aveva mandato tempo prima.
Morgan averebbe contattato anche la madre di lei con l'accusa di averla manipolata. In un messaggio alle amiche sosteneva che lei tradisse il fidanzato, il cantante Calcutta, con lui e altri uomini. Nel 2021 Morgan arrivò ad assoldare anche due ragazzi siciliani per pedinare lei e il nuovo fidanzato. Morgan ha contattato via Telegram anche lo stesso Calcutta riservandoli improperi poi pubblicati online. Ora la Giustizia sta facendo il proprio corso; si resta in attesa dei futuri sviluppi.
Nessun commento