onduttrice, attrice (diplomata alla Silvio D'Amico di Roma) e da sempre una grande studiosa. Lei è Veronica Gentili, la presentatrice de Le Iene e - dallo scorso anno - anche dell'Isola dei Famosi. Intervistata dal Corriere per la sezione “beauty”, Veronica Gentili si è lasciata andare ad alcune dichiarazioni su - appunto - il tema bellezza.
Le dichiarazioni di Veronica Gentili
La conduttrice romana ha parlato proprio del concetto di “bellezza” dicendo: “La bellezza è il desiderio di appoggiare lo sguardo a più riprese su qualcosa - ha detto Gentili -. Che si tratti di una persona, di un'opera d'arte, di un paesaggio”.
Parlando del proprio corpo, Gentili ha spiegato che la parte che le piace di più sono le clavicole. Una risposta che potrebbe sembrare curiosa, ma per la quale lei ha spiegato con dovizia di particolari: “Ho un debole per le mie clavicole, anche se mi rendo conto che fa ridere. Ma le spalle, le braccia, le clavicole, insomma quella parte sopra il petto, la trovo molto femminile e meno scontata, ed è anche una delle parti che amo di me. Mi piacciono quei giochi di chiaro scuro tra le ossa, li trovo scultorei”.
Sono una persona empatica. Penso tanto, forse troppo”
Anche sul proprio carattere non ha dubbi. Quello che le piace molto è “la capacità di entrare in comunicazione con l'altro, forse la dovremmo chiamare empatia. Mi piace guardare le persone e scoprirle, tirare fuori i tratti meno esposti, farle sentire comprese. La mia peculiarità caratteriale? Ho un pensiero che corre a grandissima velocità. E per questo penso anche troppo, senza dubbio. E poi dire che sono una persona buona".
Gentili sa riconoscere anche i propri difetti, senza riserve: “Sono patologicamente disordinata. Riesco a trasformare in un suk anche una camera d'albergo in dieci minuti. Sono anche gravemente ritardataria ed eccessivamente sensibile quindi talvolta sovra-reagisco”.
Nessun commento:
Posta un commento