ENI

Breaking News

Vittorio Sgarbi torna in pubblico, la figlia: "Immagine falsata ai danni di un uomo anziano e malato" Il critico d’arte riappare a Arpino dopo mesi segnati dai problemi di salute per una forte depressione e dalla polemica con la figlia Evelina che commenta la sua apparizione con una nota del suo legale -- Vittorio Sgarbi torna in pubblico, la figlia: "Immagine falsata ai danni di un uomo anziano e malato"

 

A poche ore dalla diffusione delle immagini che hanno mostrato Vittorio Sgarbi a Arpino, cittadina in provincia di Frosinone di cui è sindaco, prendere possesso del suo ufficio in Comune, è stato diffuso un comunicato della figlia Evelina attraverso il suo legale Lorenzo Iacobbi. 

Com'è noto, tra i due è in corso una battaglia legale per la richiesta di un amministratore di sostegno da parte di lei - che sostiene che il padre non possa occuparsi dei suoi interessi per problemi di salute - e il netto contrasto di lui.

La mia assistita Evelina Sgarbi prova, oltre a grandissima preoccupazione per la salute del padre cardiopatico, con un cancro alla prostata e trattato farmacologicamente per la depressione con psicofarmaci, un profondo senso di sconcerto e repulsione per il cinismo di chi persevera nell'alimentare una immagine falsata ai danni di un uomo anziano e malato, pensando di far credere al mondo che Vittorio Sgarbi goda di buona salute e faccia le scale agilmente", si legge nel comunicato riportato da Repubblica."Ribadisco il concetto: dobbiamo tutti adoperarci per salvare l'uomo Vittorio e non continuare questa fiction fatta di furbate e fotoshop", prosegue la nota: "Alla udienza Evelina Sgarbi c'era e ha visto un padre affaticato e con lo sguardo assente. Oggi se lo ritrova sui giornali e sui social con un volto ringiovanito di 20 anni e una posizione innaturale. È ovvio che come figlia provi orrore per tutto ciò che sta accadendo".

Sgarbi mancava da Arpino da circa sei mesi, cioè da quando la depressione lo ha costretto a un periodo di ricovero e poi a cure impegnative. "Affaticato? Non direi - ha spiegato in questa occasione il suo vice Massimo Sera - ha fatto tutte le scale del palazzo municipale da solo e senza mai fermarsi, ha visitato il palazzo nel quale ci siamo spostati e dopo una breve riunione ha voluto fare una passeggiata nella piazza principale".

Nessun commento

Stefano De Martino (di nuovo) single, il dolore di Martina Colombari e gli altri gossip da leggere nel weekend -- Stefano De Martino (di nuovo) single, il dolore di Martina Colombari e gli altri gossip da leggere nel weekend

  are lettrici e cari lettori, bentrovati! Siamo già al secondo fine settimana di novembre, l’aria si fa più frizzante e le luci di Natale c...