Dopo le ospitate dal tono scherzoso, alla fine l'intervista vera e propria (seppur in formato ridotto) è arrivata. Si sta parlando di Maria De Filippi a Belve. Il volto noto di Mediaset (con i suoi programmi continua, dopo anni, ad avere un ottimo riscontro del pubblico) ieri 2 dicembre si è confidata a Francesca Fagnani, lasciandosi andare a un racconto inedito e personale sui genitori e su Maurizio Costanzo.
Le (toccanti) parole di Maria De Filippi a Belve
A un certo punto Fagnani chiede a De Filippi chi riporterebbe in vita, se potesse, anche solo per due minuti. Allora lei chiede di poter fare uno strappo alla regola e dirne tre. Fagnani acconsente e a quel punto De Filippi inizia: “Porterei mio padre… cavolo che fatica”. La voce si rompe. Poi aggiunge: “Gli direi che è andato via troppo presto. Porterei mia madre, a lei direi un sacco di cose: tipo che ripensando a tante cose che lei ha fatto e di cui io mi sono lamentata, con il senno di poi ne ho capito il perché. Ho capito tanti perché dei suoi comportamenti che prima pensavo fossero sbagliati"
Il ricordo di Maurizio Costanzo: “Spero non abbia sofferto all'ultimo”
Infine il ricordo di Maurizio Costanzo, il marito scomparso il 24 febbraio 2023: “Qui faccio ancora più fatica di loro due sommati - dice Maria De Filippi visibilmente commossa -. Io penso di aver fatto sempre in modo che lui non soffrisse, parlo di dolore fisico. Però non so se all'ultimo momento ha sofferto, gli chiederei questo”.
Quindi la conduttrice del programma di Rai Due commenta: “Con la sua presenza, sicuramente sarà stata una sofferenza di altro tipo, con l'amore accanto”. E così termina l'intervista: “Grazie, ha fatto un regalo immenso a me e a questo programma”, afferma Fagnani. De Filippi sorride: Mi ha fatto davvero piacere”, poi l'abbraccio e il saluto al pubblico.
Nessun commento:
Posta un commento