Un cofanetto di conchiglie per la Ferragni, si scatena l’ira dei sardi. L’influencer fa la gaffe e poi rimuove la storia social
Non si porta via la sabbia e nemmeno le conchiglie dalla spiaggia. La campagna di sensibilizzazione è partita dai social dove si invitano i villeggianti a raccogliere tappi di bottiglie, plastica, mozziconi, elastici ma non portare via gusci o paguri. Chiara Ferragni in vacanza in Sardegna ha commesso un passo falso social: ha mostrato nelle Stories un cofanetto pieno di conchiglie con la scritta “Grazie”. Ovviamente non le ha raccolte personalmente ma le è stato fatto un omaggio, sicuramente non gradito dai sardi che si sono scatenati.
Sulla pagina Facebook della community “Sardegna rubata e depredata” si legge un messaggio per l’influencer: "Senza dubbio non è andata lei personalmente a raccogliere conchiglie sulla spiaggia.... Ma dall'alto dei suoi 1000 miliardi di follower poteva rifiutare il gentile omaggio e far passare il messaggio che dal mare e dalle spiagge non si porta via niente. Un’occasione persa per #chiaraferragni". L’influencer si è resa conto della gaffe e ha prontamente rimosso la Storia.
Intanto la campagna social prosegue seguendo il motto: “Piuttosto che raccogliere conchiglie, perché non raccogliamo rifiuti?” Ogni volta che si porta via come souvenir una conchiglia dalla spiaggia si altera l’ambiente marino. Un gesto che abbiamo fatto tutti da bambini senza pensare alle conseguenze ma che è dannoso per il pianeta. Ora tocca alla Ferragni dire la sua…
Nessun commento