Francesca Michielin rivela: "Mi hanno tolto un rene. È stato pesante" A mesi di distanza dall'operazione la cantante ha spiegato cosa le è successo la scorsa estate
Per la prima volta, dopo mesi, Francesca Michielin ha parlato dei problemi di salute che l'hanno portata ad annullare alcune date del suoi tour. Ospite di Alessandro Cattelan a "Stasera c'è Cattelan"; la cantautrice ha svelato che le è stato tolto un rene. Adesso sta bene e scherza anche su quello che è successo e ha dovuto affrontare, ma è stato molto doloroso.
Hai raccontato dell'operazione senza specificare, c'era un po' di apprensione fra i fan. Mi sembra che tu stia bene, che cosa è successo?", ha chiesto il conduttore alla sua ospite. Michielin con tranquillità ha spiegato che "è stata una cosa un po' pesante, i miei amici mi hanno detto 'dopo aver scritto il cuore è un organo, il tuo prossimo disco si chiamerà il rene è un organo'". "Perché, hai avuto un problema al rene?", ha provato a indagare ancora Cattelan.
Sì, da oggi in poi dirò 'un colpo di rene' anziché ‘un colpo di reni'", ha raccontato Michielin con il sorriso sul volto. "Ne ho solo adesso, si può vivere anche senza. Io ci rido su questa cosa, quando mi dicono frasi come 'costa quanto un rene', rispondo no, altrimenti rimango al verde'. Faccio diverse gag", ha concluso Francesca.
Nell'estate 2023 la cantante aveva dovuto annullare due show. Sui social aveva solo comunicato di essersi dovuta operare senza specificare le motivazioni, poi, qualche settimana dopo l'annuncio dello stop forzato: "I dolori si sono intensificati e sono diventati insostenibili", aveva scritto in un lungo post facendo preoccupare i fan. Michielin, anche se non è entrata nello specifico del suo problema di salute, ha confermato di stare bene e dunque i suoi fan possono stare tranquilli: presto tornerà a fare musica dal vivo.
Nessun commento