Arisa parla per la prima volta del suo compagno, Walter Ricci. Poi del desiderio di costruire una famiglia La cantante sta vivendo un momento di grande felicità e lo dice a gran voce -- Arisa parla per la prima volta del suo compagno, Walter Ricci. Poi del desiderio di costruire una famiglia https://www.today.it/gossip/vip/arisa-figli-famiglia-fidanzato.html © Today
Arisa è come una fenice, trova sempre il modo di rinascere, ricostruirsi senza piegarsi alle mode o a ciò che gli altri vorrebbero per lei. Nella scelta delle canzoni da cantare utilizza il suo istinto: "Capita che mi vengano offerti pezzi molto belli, ma il problema è che spesso non sono la mia storia. Per me questo è un elemento essenziale: ho bisogno di cantare qualcosa in cui credo". Anche per questo motivo sta studiando per diventare cantautrice perché "mettere le parole giuste nelle note è un gioco meraviglioso", ha raccontato al settimanale Oggi.
In questo momento la sua carriera ha preso una svolta più serena: è artefice della colonna sonora del film "Il ragazzo dai pantaloni rosa" e tornerà su Rai1 con The Voice Kids, programma che le ha dato emozioni bellissime. Il film uscirà nelle sale cinematografiche il 7 novembre e racconta la storia di Andrea Spezzacatena, che il 20 novembre 2012 si suicidò dopo essere diventato bersaglio del bullismo più crudele. Le parole del brano sono le sue e per questo sente particolarmente questa pellicola.
Anche lei da ragazzina è stata vittima dei bulli. "Avevo voglia di essere al centro dell'attenzione. Forse per questo sono stata bersaglio di dispetti. Mi prendevano in giro perché mio papà pascolava le pecore. Ma era una cosa di cui io quasi andavo fiera e che in ogni caso non ritenevo una vergogna". E se all'inizio provava il desiderio di volerli conquistare, poi si è resa conto che erano persone con le quali "non avevo nulla da spartire".Arisa da alcuni mesi è legata al musicista jazz Walter Ricci. Tra di loro però c'è la musica che per entrambi è il primo amore. "È come se noi fossimo già sposati con la musica e per ognuno di noi è essenziale difendere il percorso che abbiamo fatto fino a questo momento. Abbiamo investito tanto nel nostro lavoro quindi ogni giorno cerchiamo il modo di bilanciare vita privata e musica". E Arisa ammette: "La realtà è che sono molto felice".
Arisa non ha mai nascosto il suo desiderio di voler diventare madre, nel 2022 dichiarò che sarebbe anche stata pronta ad avere un figlio da sola: "Penso che sarebbe meglio che affrontassi questa cosa da sola piuttosto che con un compagno. Perché ho paura dell’amore che finisce, per me l’amore è davvero per sempre. Mi fa impazzire l’idea della morte, della fine di un rapporto, che i miei genitori possano andare via. Fossi più spensierata, avrei un compagno, dei figli".
Oggi, la sua posizione non è poi così diversa: "In fondo non lo so nemmeno io. Sicuramente vorrei essere una donna realizzata e soddisfatta, con un amor proprio solido affinché poi non sia io un peso per un eventuale figlio. Vorrei essere una mamma sana: per questo sto facendo i miei test personali. Chi fa il mio mestiere in genere ha sempre come priorità se stesso e la propria carriera".
Nessun commento