Luciana Littizzetto, il suo compleanno perfetto in famiglia: la foto (anche con la nuora) La comica ha festeggiato 60 anni con le persone che più ama al mondo -- Luciana Littizzetto, il suo compleanno perfetto in famiglia: la foto (anche con la nuora) https://www.today.it/gossip/vip/luciana-littizzetto-famiglia-foto-figli.html © Today
Luciana Littizzetto ha festeggiato 60 anni. Per l'occasione aveva organizzato una festa con amici e parenti alla quale, ovviamente, non potevano mancare i suoi amati figli: Vanessa, Jordan e Svetlana. Riservatissima, della sua vita privata si sa lo stretto necessario e solo che lei ha deciso di rivelare, per questo motivo lo scatto che la immortala circondata dai figli, la nuora e uno dei suoi più cari amici è una vera rarità.
La foto di famiglia di Luciana Littizzetto
"My family", questo ha scritto a corredo dello scatto condiviso nelle storie Instagram Littizzetto in cui sorride felice mentre abbraccia Vanessaa, Jordan con la fidanzata Lua Oliveira Parada, Svetlana e l'amico regista teatrale Roberto Piana.
Della sua vita da mamma ha raccontato alcuni dettagli negli ultimi anni, grazie alla pubblicazione del libro "Io mi fido di te, storia dei miei figli nati dal cuore". Vanessa e Jordan non sono stati adottati, ma sono stati presi in affido da Luciana e dall'ex marito Davide Graziano, ex batterista del gruppo musicale Africa Unite, con il quale è stata sposata dal 1997 al 2018.
Parlando dell'affido a Che tempo che fa, nel 2021, ha dichiarato: "È un gesto di generosità assoluta. Ci sarebbero tante persone disposte a intraprendere questa esperienza" ha detto parlando dell’importanza di una pratica che spiega perché andrebbe semplificata per coloro che intendano intraprenderla: "È diversa dall'adozione perché non so cosa succederà, non so se tornerai alla tua famiglia d'origine o rimarrai con me, però intanto io ci sono, questa porta è aperta e ti aiuto a fare un pezzo di vita insieme".
Il rapporto di Luciana con i figli
Vanessa e Jordan hanno rispettivamente 29 e 26 anni, sono metà italiani e metà kosovari, "abitavano in comunità, dove facevano una vita abbastanza normale". I due da sedici circa sono con Luciana che chiamano mamma solo in alcuni momenti: "Mi chiamano mamma davanti agli altri, mentre mi chiamano Lu quando sono soli con me", ha confidato: "In effetti, non è facile per loro chiamarmi mamma, una mamma naturale ce l'hanno. Non è più un problema, ormai mi sono abituata. Non m’importa".
Svetlana è la sua "quasi-figlia" bielorussa. Nel 2022, quando è scoppiata la guerra in Ucraina Littizzetto era molto preoccupata: "Le avevo detto di venire qui, prima dell'inferno. Vive a Minsk, ha 24 anni, insegna tedesco. Non vuole lasciare il lavoro. Era arrivata da piccola, con il progetto Chernobyl. Tornava ogni estate. Poi ha studiato là e, tra covid e guerra non la vedo da un po'. Ma lei e Vanessa berciano al telefonino per ore". Per fortuna le due poi si sono riabbracciate nell'ottobre 2022.
Nessun commento