Alessandro Basciano scarcerato: ecco i messaggi (e gli screenshot) che lo hanno scagionato Giovedì notte il dj è stato arrestato con l'accusa di stalking alla ex Sophie Codegoni, ma dopo l'interrogatorio è stato rilasciato -- Alessandro Basciano scarcerato: ecco i messaggi (e gli screenshot) che lo hanno scagionato - GOSSIP & NEWS TV

Hot

Post Top Ad

Your Ad Spot

24 novembre 2024

Alessandro Basciano scarcerato: ecco i messaggi (e gli screenshot) che lo hanno scagionato Giovedì notte il dj è stato arrestato con l'accusa di stalking alla ex Sophie Codegoni, ma dopo l'interrogatorio è stato rilasciato -- Alessandro Basciano scarcerato: ecco i messaggi (e gli screenshot) che lo hanno scagionato

 


Un caso scoppiato e risolto in 48 ore. Almeno per il momento. Giovedì notte Alessandro Basciano, 35 anni, è stato arrestato con l'accusa di stalking alla compagna Sophie Codegoni, ma nel pomeriggio di ieri è stato scarcerato dopo un lungo interrogatorio durato tre ore. Ma perché il dj è stato rilasciato? Per il giudice, i messaggi sul telefono depositati dall'indagato in sua difesa renderebbero "poco credibile che la Codegoni vivesse in costante stato di ansia e di paura". 

Basciano è stato arrestato due giorni fa, quando l'accusa del pm Antonio Pansa e dell'aggiunto Letizia Mannella sostenevano che dal luglio del 2023 il 35enne avrebbe sottoposto ad atti persecutori Sophie, madre della loro bambina di un anno e mezzo. Accuse basate su due querele della Codegoni, una del 9 dicembre 2023 e l’altra del 14 novembre 2024, e su testimoni che riferivano alcuni episodi raccontati da lei. La prima querela è stata poi ritirata tra febbraio e marzo ed è quella su cui si basano la maggior parte delle accuse a Basciano.Nella giornata di ieri la difesa, ovvero l'avvocato Leonardo D'Erasmo, ha portato gli screenshot del cellulare di Basciano dei giorni precedenti dai quali, scrive il gip, "appare poco credibile che la Codegoni vivesse in costante stato di ansia" perché emergerebbe tra i due "un rapporto sereno e certamente non connotato da quella paura" che la giovane descriverà nella querela che deposita qualche ora dopo ai Carabinieri. Tre giorni prima, annota il giudice, dopo aver accettato in regalo una borsa molto costosa ed una lettera dall’ex compagno, Sophie faceva riferimento a "colpe e responsabilità reciproche". 

Secondo i giudice, Basciano ha tenuto condotte "connotate da scompostezza verbale da espressioni irriguardose", ma ora non c’è più motivo di sottoporlo a misure cautelari, neppure al divieto di avvicinarsi alla donna che aveva chiesto la Procura.

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad

Your Ad Spot