Federica Panicucci, la frecciata ad alcune colleghe. Poi confessa: "In tv mi dissero di rifarmi il seno" La conduttrice si confessa: parla della soddisfazione per il suo lavoro e di come non sia mai scesa a compromessi. Poi rivela perché ancora lei e Marco non si sono sposati -- Federica Panicucci, la frecciata ad alcune colleghe. Poi confessa: "In tv mi dissero di rifarmi il seno"
Federica Panicucci da 16 anni conduce Mattino Cinque News, si sveglia alle 5:30, va in redazione e si prepara ulteriormente per la diretta che inizia alle 8:40; da qualche mese alle 11:00 passa anche su ReteQuattro dove conduce Mattino 4. Un lavoro che la appaga e la rende felice: era il suo sogno e da ragazza mai si sarebbe immaginata di farlo per così tanti anni.
Per quanto riguarda il suo aspetto fisico confessa che le sue lunghe e magrissime gambe per anni le hanno dato il tormento e fino ai 30 anni non le mostrava. "La bellezza, seppur non la ostentassi, mi ha aiutata, mi ha facilitata - ha rivelato al settimanale Gente - È la prima cosa che si nota e può far sì che tu venga scelta tra tanti per uno spot, provino in tv. In questo senso, avere un aspetto gradevole, come primo approccio, ti salva, ma sinceramene non sarei qui se non avessi sviluppato il resto che poco ha a che fare con l'aspetto fisico".
"All'inizio della carriera in tv è capitato che mi dicessero che mi sarei dovuta rifare il seno, perché troppo piccolo, io già all'epoca non trovavo il nesso tra le due cose e non ho mai seguito il consiglio. Quello che volevo mostrare e dimostrare era altro", ha rivelato ancora la conduttrice che però poi ha aggiunto di aver sempre voluto mostrare "di essere preparata e non improvvisare, che per me significa rispettare il mio lavoro e chi ho di fronte, di saper parlare e saperlo fare in maniera spedita e armoniosa, di riuscire a memorizzare un copione velocemente. Io sono secchiona, perfezionista e mi piacere credere nella meritocrazia. Lo dico sempre ai miei figli, Sofia e Mattia: nella vita solo con l'impegno si ottengono i risultati. Loro mi vedono e sanno che non mi risparmio, mi piace essere un buon esempio".Il mondo dello spettacolo con le donne può non essere clemente, ma Panicucci è stata fortunata e brava: "In 40 anni di lavoro non mi sono mai trovata in situazioni ambigue. So mantenere le distanze, non ho mai cercato o imboccato scorciatoie, sennò avrei fatto carriera prima", ha dichiarato lanciando una velata frecciata ad alcune sue colleghe.
L'amore per Marco Bacini
La conduttrice e l'imprenditore Marco Bacini sono legati dal 2016. "Il destino ci ha fatti incrociare", ha dichiarato Panicucci. I due sono molto innamorati: "C'è grande complicità. Quando stiamo insieme ci bastiamo, non abbiamo bisogno di altro". E per quanto riguarda la gelosia? "Io sono molto gelosa - ha confessato Panicucci - ma anche Marco non scherza, anzi! Ci diciamo che reciprocamente non avremmo motivo di esserlo, ma credo che a prescindere da tutto, un po' di sana gelosia non faccia affatto male al rapporto". Il desiderio di sposarsi è nell'aria, ma alla fine non ne hanno mai davvero parlato e il motivo è uno solo: "Perché io l'ho scelto e lui ha scelto me. Ci siamo già scelti come compagni di vita. E se ci pensa è come se, nel profondo, fossimo già sposati".
Nessun commento