Lino Guanciale, l'attacco (inaspettato) a Scamarcio: "La dimostrazione che il patriarcato non è finito" L'attore si pronuncia indirettamente sulla discussa intervista rilasciata dal collega a "Belve" -- Lino Guanciale, l'attacco (inaspettato) a Scamarcio: "La dimostrazione che il patriarcato non è finito" - GOSSIP & NEWS TV

Hot

Post Top Ad

Your Ad Spot

24 novembre 2024

Lino Guanciale, l'attacco (inaspettato) a Scamarcio: "La dimostrazione che il patriarcato non è finito" L'attore si pronuncia indirettamente sulla discussa intervista rilasciata dal collega a "Belve" -- Lino Guanciale, l'attacco (inaspettato) a Scamarcio: "La dimostrazione che il patriarcato non è finito"

 

Continua a far parlare l'intervista rilasciata da Riccardo Scamarcio a Belve. A suscitare polemiche le parole pronunciate dall'attore in merito al rapporto tra sessi. "In un gioco dei ruoli, il maschio è capobranco e la femmina gli sta accanto e si occupa dei figli", aveva dichiarato in passato l'artista pugliese. E, ospite di Francesca Fagnani, ha ribadito il concetto e rincarato la dose. 

Tra i tanti che si sono schierati contro Scamarcio, oggi spunta anche Lino Guanciale, che si è pronunciato sulla questione, seppur "indirettamente". Nello specifico, Guanciale ha messo like" a un post su Instagram del giornalista Lorenzo Tosa. Un post in cui Scamarcio veniva pesantemente criticato e in cui si legge questo: "Se volete un’idea del perché il patriarcato è tutt’altro che finito, potete provare con l’agghiacciante intervista di Riccardo Scamarcio". 

E ancora: "Avrebbe potuto scusarsi", scrive Tosa, "Approfittare dell’occasione per dire qualcosa, non dico di progressista, ma almeno dignitoso sul tema. Invece Scamarcio si avventura in una serie delirante di discorsi da bar".

L'altra sera Scamarcio si è infatti tutt'altro che scusato. "Cosa ho detto di sbagliato?", ha replicato a Fagnani. "In un gioco delle parti, in un nucleo familiare ci sta. Poi sono sempre stato con donne indipendenti e nei fatti non posso essere tacciato di essere una persona arretrata. Che dobbiamo lavare a terra noi?". L'attore ha tirato ironicamente in ballo anche la compagna, l'attrice Benedetta Porcaroli: "A volte glielo dico a Benedetta: 'Mi hai lavato le mutande?'. Meglio che non vi dico come mi risponde".

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad

Your Ad Spot