Animalisti sì, ma dipende dall'animale. È quanto denuncia Marina La Rosa sui social dopo aver soccorso un gabbiano ferito nel centro di Roma. Il volto noto della tv questa mattina si è trovata davanti l'animale, immobile a terra, con del sangue sul pavimento all'ingresso di un palazzo.
Un gabbiano ferito in centro a Roma e nessuno sembra vederlo" scrive in una storia Instagram e subito dopo racconta quanto accaduto: "Stavo andando a farmi i capelli e ho visto un gabbiano con un'ala ferita, il sangue a terra. Ho chiamato la Lipu (associazione di volontariato che si occupa della protezione degli animali, ndr), i vigili urbani, la polizia, il Comune di Roma e non viene nessuno a prenderlo". Lo sfogo di Marina La Rosa è durissimo: Non gliene frega un ca*** a nessuno. Se era un cane allora i vigili urbani venivano a recuperarlo, ma il gabbiano è un uccello e allora non gliene frega niente a nessuno, tranne che a una donna meravigliosa che abita qua vicino. Ha messo il gabbiano nella scatola e forse, finalmente, il gabbiano raggiungerà la Lipu".
Così è stato. Beatrice - questo il nome della signora che è intervenuta in aiuto - ha portato in taxi il gabbiano alla Lipu, per ricevere tutte le cure necessarie. "Trovo assurdo che un cane venga soccorso mentre un gabbiano può anche morire" si legge ancora tra le storie Instagram di Marina La Rosa, che tagga vigili urbani e polizia stradale: "Vergognatevi!".
Nessun commento:
Posta un commento