ENI

Breaking News

Fedez, l'attacco a Ferragni e Tronchetti Provera: "Chi perde un marito poi trova un tesoro" Il rapper a ruota libera, in poco meno di 10 minuti ha rivolto sia accuse sia parole molto pesanti verso mezza Italia -- Fedez, l'attacco a Ferragni e Tronchetti Provera: "Chi perde un marito poi trova un tesoro"

 

Non una canzone e non ciò che ascolteremo, almeno non in questa forma, in un suo futuro nuovo album. Fedez ha preso parte a Real Talk Italy, un format nato nel 2016 da Bosca, produttore di musica rap italiano, le cui regole sono chiare: un rapper si esibisce su tre basi musicale inedite, di circa due minuti, sulle quali deve scrivere tre strofe originali o revisionate che saranno poi eseguite al microfono senza filtri.

Una prova di stile, di scrittura e di coraggio non indifferente e tramite la quale Fedez si è tolto numerosi sassolini dalle scarpe. Federico Lucia ha dissato mezza Italia, da Myrta Merlino a Luis Sal e al loro ex progetto - adesso solo nelle mani dello youtuber - "Muschio Selvaggio", al sindaco di Milano Beppe Sala, passando per Dikele Distefano, Tony Effe, la stampa italiana in generale e infine ha tirato in ballo anche Fabrizio Corona ("Ieri sera se non mi ricordo con chi ho sco**to/chiamo Fabrizio Corona per farmelo dire") e ovviamente Chiara Ferragni.

Le parole su Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera

Sulla sua ex moglie ha scritto parole forti che trasudano dolore: "Amore ricordati sentimenti un po' tossici, per te avrei dato anche un rene ma mi hanno già tolto un po' troppi organi. Stanotte un altro malore, mi sa che tra poco tolgo il disturbo. Il male che ho fatto in amore, ho capito che adesso è arrivato il mio turno. Voglio tenersi nascosta non darti in pasto a queste iene. Ho smesso di mettere in mostra una vita perfetta che non mi appartiene". Con queste barre Federico fa riferimento ai ricoveri in ospedale degli ultimi mesi e probabilmente anche al dissing con Tony Effe che ha tirato in ballo anche Chiara e soprattutto i loro due figli, Leone e Vittoria.

Su Ferragni ha detto anche altro, coinvolgento anche il suo nuovo compagno: Giovanni Tronchetti Provera. "Chi perde un marito poi trova un tesoro/amore fa rima con patrimonio", il riferimento all'importante cognome dell'imprenditore è cristallino. Ma Fedez era già stato chiaro sul cosa pensasse riguardo a questa relazione, ospite a La Zanzara di Giuseppe Cruciani aveva così commentato il loro amore: "Spero mi arrivino delle gomme da neve per Natale, un piccolo cadeau".

Fedez su Beppe Sala e Flavio Briatore Fedez è tornato anche sulla questione Ultrà del Milan e sull'arresto dei suoi bodyguard e dell'amico Luca Lucci. "Meglio pregiudicati ma almeno sai chi hai davanti" e nel calderone lancia un'accusa ben specifica a Beppe Sala: "Milano brucia/uno stupro ogni venti ore/Beppe Sala un influencer con la fascia tricolore". Federico se la prende anche con l'imprenditore Flavio Briatore: "Flavio Briatore che scoreggia nelle storie".

Come lo stesso Fedez ha spiegato nel video visibile su YouTube lui si può permettere di dire tutto quello che gli passa per la testa.  "Ci sono una serie di interessi collegati tra loro che rendono impossibile in un ecosistema industria dire quello che si pensa, io fortunatamente ho il grande lusso di poter dire il ca**o che voglio: da una parte posso permettermelo e dall'altra perché non me ne frega un ca**o. Non è solo una questione di soldi, ma anche quello, perché quando arrivano le querele devi avere un intero studio di avvocati che rispondono", ha spiegato Fedez ai pardoni di casa Bosca, Khaled e Kuma, il conduttore di RealTalk.

E in merito alle strofe scritte ha spiegato: "Avevo bisogno di dire delle cose che non avrebbe avuto senso mettere in una canzone. Vengo da un periodo abbastanza corposo e quando ingoi tanta mer*a l'unico genere che ti permette di esorcizzare quella mer*a è il rap. Io in questo momento mi sento quella roba e ho bisogno di trasudare mer*a così". 


Nessun commento