ENI

Breaking News

"Se non stai con me ti ammazzo". Manuel Bortuzzo vittima di stalking: Lulù Selassiè lo seguiva anche in ospedale La 26enne è stata costretta a portare il braccialetto elettronico per atti persecutori. Il prossimo anno si terrà il processo -- "Se non stai con me ti ammazzo". Manuel Bortuzzo vittima di stalking: Lulù Selassiè lo seguiva anche in ospedale

 

Lucrezia Hailé Selassiè andrà a processo per stalking, a deciderlo la procura di Roma. L'ex concorrente del Grande Fratello avrebbe perseguitato, minacciato e anche preso a schiaffi Manuel Bortuzzo, il campione di nuoto paralimpico. I due si sono conosciuti proprio nel reality, era nata una simpatia che però Manuel ha più volte cercato di interrompere senza grande successo. I due hanno continuato a fare un po' di tira e molla e sembrava che fuori dalla casa la situazione si fosse assestata, ma le carte in mano alla procura dicono altro. La gieffina avrebbe anche minacciato di morte il campione: "Se non stai con me ti ammazzo e mi ammazzo", scrive Il Messaggero.

Lulù non avrebbe mai accettato la fine di quel flirt e avrebbe iniziato ad avere comportamenti sempre più aggressivi, così tanto che Bortuzzo è arrivato a denunciarla. Prima dell'estate 2024 Selassié è stata sottoposta a divieto di avvicinamento e costretta a indossare il braccialetto elettronico per atti persecutori. 

La procura avrebbe già chiuso le indagini, chiedendo il giudizio immediato: Salassiè avrebbe optato per il rito abbreviato e l'udienza davanti al gup sarebbe fissata per il 13 marzo. Nel capo di imputazione i pm di piazzale Clodio scrivono che la ragazza ha procurato al suo ex uno stato d'ansia e di paura e un fondato timore per la sua incolumità, costringendolo a modificare le proprie abitudini di vita, al punto di bloccarla e di non sentirsi libero di spostarsi serenamente e di iniziare una nuova relazione.Secondo quanto riporta Il Messaggero i fatti vanno dall'aprile 2022 all'aprile 2024. Selassié avrebbe seguito Bortuzzo anche in ospedale, a Latina, insultando i medici che non le permettevano di entrare in sala operatoria e prendendo a calci la porta. Nel settembre 2022 si sarebbe presentata in un ristorante nel quale sapeva che ci avrebbe trovato Manuel insieme alla sua nuova fidanzata. E ancora, tra il 9 luglio e il 5 agosto del 2023 sarebbe andata a Manchester, dove il nuotatore era impegnato nei campionati mondiali di nuoto, e lì, avrebbe prenotato una stanza nello stesso hotel e gli avrebbe lasciato un biglietto sotto la porta con scritto: "Amore mio, ti aspetto nella mia stanza". Poi lo avrebbe seguito in un altro ristorante e addirittura fino in Portogallo e lì, nuovamente, gli avrebbe fatto recapitare un biglietto: "Amore mio, sono qui per te, ti aspetto in camera, floor 10, numero stanza 1023. Ti amo! I love you so much! La tua Lulù". Manuel non avrebbe accettato l'invito e dunque lei si sarebbe presentata alla sua porta e lo avrebbe aggredito "Colpendolo con due schiaffi in viso".

Nessun commento