Alessia Fabiani, l'ex marito assolto. Lei delusa: "Lui festeggia, io porto avanti i figli da sola". Cos'è accaduto Le dure parole della showgirl ed ex modella -- Alessia Fabiani, l'ex marito assolto. Lei delusa: "Lui festeggia, io porto avanti i figli da sola". Cos'è accaduto - GOSSIP & NEWS TV

Hot

Post Top Ad

Your Ad Spot

15 novembre 2025

Alessia Fabiani, l'ex marito assolto. Lei delusa: "Lui festeggia, io porto avanti i figli da sola". Cos'è accaduto Le dure parole della showgirl ed ex modella -- Alessia Fabiani, l'ex marito assolto. Lei delusa: "Lui festeggia, io porto avanti i figli da sola". Cos'è accaduto

 

In questi giorni si è parlato molto dell’assoluzione del padre dei miei figli dall’accusa di omesso mantenimento”. Inizia così il post che Alessia Fabiani - attrice, showgirl ed ex modella nata a L'Aquila nel 1976 - ha pubblicato su Instagram ieri 12 novembre. L'ex naufraga dell'Isola dei Famosi è tornata a parlare di una questione familiare (e legale) molto delicata, con particolare riferimento agli ultimi sviluppi.

La rabbia di Alessia Fabiani

Una decisione che, giuridicamente, riconosce una impossibilità economica e, quindi, l’assenza di dolo, ma che non cancella la realtà dei fatti: il dovere di contribuire ai bisogni dei figli resta e lui non lo ha fatto”, scrive lei nero su bianco.

Poi lo sfogo continua senza filtri: “Dietro la tecnica del diritto, però, c’è qualcosa di più profondo. Un padre che si disinteressa dei propri figli, anche se assolto penalmente, resta assente moralmente. Non è una gara tra ex partner, ma una questione di responsabilità verso i ragazzi. E mentre lui festeggia una ‘vittoria’, io, con la forza che una madre cerca con ogni risorsa per il bene dei figli, ho portato avanti tutto da sola: lavoro, cura, amore e presenza”.

Infine conclude: “La mia forza non viene dall’esito di un’aula di tribunale, ma dagli sguardi dei miei figli, che mi restituiscono ogni giorno la conferma più autentica, quella di aver vinto per loro e con loro, con l’amore”.

Cos'era accaduto tra Alessia Fabiani e l'ex marito

La storia tra Alessia Fabiani e Fabrizio Cherubini è terminata diversi anni fa ma gli strascichi sono ancora presenti. I due sono stati insieme dal 2008 al 2015 circa. Nel 2012 dalla loro unione sono nati due gemelli, un maschio e una femmina, Kim e Keira.Poi, da quando si sono separati, tutti i nodi sono venuti al pettine. Botta e risposta continui anche a livello legale: lei in passato lo aveva accusato di violenza domestica (perdendo però la causa). “C’erano le foto, i certificati, i referti, la prognosi di 20 giorni, non è bastato. Non si vedevano i lividi nel filmato? E certo, c’era un evento, mi hanno truccata. Mi sento beffata, sono disperata, io ho detto solo la verità”, disse lei al Corriere commentando la decisione del Tribunale.

Le parole di ieri di Alessia Fabiani fanno invece riferimento a un altro processo, perso anche questo. Solo una settimana fa, infatti, il tribunale di Roma ha assolto l’ex marito Fabrizio Cherubini, imprenditore di 40 anni, dall’accusa di violazione degli obblighi di assistenza familiare. Nella denuncia - scrive Il Mattino - Alessia Fabiani sosteneva che Cherubini non avesse pagato integralmente ai figli nati dalla loro relazione le somme dovute per lunghi periodi, accumulando arretrati e irregolarità tra il luglio 2017 e l’ottobre 2019. 

Infatti, il tribunale civile di Roma aveva stabilito a carico di Cherubini l’obbligo di versare 1500 euro al mese per il mantenimento dei minori, oltre al 50% delle spese straordinarie, aumentate poi al 60% con un ulteriore provvedimento del 2018.

Tuttavia Cherubini, assistito dall’avvocato Emanuele Mancuso, è riuscito a dimostrare che le difficoltà nei pagamenti derivavano da una sua “impossibilità oggettiva” dovuta a gravi problemi economici e lavorativi. Per questo motivo è tutto non è stato dichiarato colpevole.

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad

Your Ad Spot