Edwige Fenech: "Non dirò mai il nome del padre di mio figlio, sono femminista nei fatti. Montezemolo? Siamo amici" L'attrice ha parlato della sua vita privata in una lunga intervista al settimanale Oggi -- Edwige Fenech: "Non dirò mai il nome del padre di mio figlio, sono femminista nei fatti. Montezemolo? Siamo amici" - GOSSIP & NEWS TV

Hot

Post Top Ad

Your Ad Spot

15 novembre 2025

Edwige Fenech: "Non dirò mai il nome del padre di mio figlio, sono femminista nei fatti. Montezemolo? Siamo amici" L'attrice ha parlato della sua vita privata in una lunga intervista al settimanale Oggi -- Edwige Fenech: "Non dirò mai il nome del padre di mio figlio, sono femminista nei fatti. Montezemolo? Siamo amici"

 

A 76 anni Edwige Fenech è tornata sul set con un ruolo scritto su di lei dal regista Andrea Di Stefano per il film ‘Il Maestro’, da oggi, giovedì 13 novembre, al cinema. L'occasione ha fatto in modo che Fenech si raccontasse in una lunga intervista al settimanale Oggi dove, oltre alla sua lunga carriera e alla scelta di abbandonare l'Italia e le scene nel 2005, ha ripercorso anche la sua vita privata, arricchita dalla presenza del figlio, della nuora e dei suoi due nipoti.

Attraverso le difficoltà ho raggiunto un equilibrio celestiale", ha spiegato l'attrice: "Le mie stelle si chiamano Edwin, Camile, Asia e Gabriel. Sono mio figlio, sua moglie e i miei due nipoti di 12 e 15 anni". Tutti loro vivono in Portogallo, vicino a lei che si è stabilita a Lisbona, e tutti insieme trascorrono i weekend insieme: "Ci sono domeniche che mi incanto a guardarli con un sorriso estasiato. Chi mi osservasse in quei momenti potrebbe supporre sia sotto l'effetto di qualche droga", aggiunge ridendo Fenech, "Senza di loro non riuscirei a immaginare un'esistenza".

Fenech aveva 22 anni quando ha avuto il suo primo e unico figlio di cui non ha mai svelato l'identità del padre. "Lo ho cresciuto sola in assenza del padre. Che è italiano, ma, la precedo, non è Fabio Testi, sebbene abbia avuto un flirt con lui. Non svelerò mai il nome del papà di Edwin. Rispetto la volontà di un uomo libero che non aspirava alla genitorialità. Sono femminista nei fatti, non a parole", ha commentato.

I rapporti con l'ex Luca Cordero di Montezemolo 

Per quasi vent'anni Edwige Fenech è stata legata sentimentalmente a Luca Cordero di Montezemolo, imprenditore ed ex presidente di Confindustria, Fiat e Ferrari. "Non ci siamo sposati per una scelta condivisa. Ma il nostro è stato un legame forissimo. Lo è tutt'ora", ha dichiarato l'attrice parlando dell'ex compagno: "Se vengo in Italia vado puntualmente a pranzare da lui. Siamo ottimi amici. Luca è stato un padre per Edwin. E non ha mai tentato di condizionare le mie scelte. È una persona rispettosa e dolce. Purtroppo le cose belle finiscono".

Oggi l'attrice si definisce "fieramente single". Se c'è spazio per un uomo nella sua vita? Mettiamola così: dovessi scegliere tra un nuovo film e un uomo opterei per il film. È meno rischioso e più stimolante".

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad

Your Ad Spot