La vecchiaia fa schifo. Il problema è che passi la vita a temere la vecchiaia, poi quando arriva è già tardi": schietta e diretta, Barbara Alberti risponde così alla prima di una serie di domande poste da Roberta Scorranese per l'intervista pubblicata oggi sul Corriere della Sera. A 82 anni la scrittrice e giornalista, volto noto della tv in cui presenzia spesso per commentare l'attualità in vari programmi, ha appena scritto 'Gelosia' per Piemme, un libro a metà tra un saggio e un memoir in cui tratta il tema di uno stato emotivo che conosce bene.
Se sono gelosa? Ma certo, lo sono sempre stata", ammette, infatti, Alberti, sposata con lo sceneggiatore e produttore Amedeo Pagani da cui ha avuto due figli: Malcom Pagani, di professione giornalista, e Gloria Samuela Pagani. Dall'ex marito è separata da decenni, ma comunque i due vivono insieme sotto lo stesso tetto. Un commento sul loro rapporto arriva quando le viene chiesto se lui le telefona spesso quando si trovano lontani: "Abbastanza. Per essere separati da quarant'anni anche troppo spesso", afferma. E quando le viene fatto notare che nonostante la fine del matrimonio, vivono comunque insieme: "Sì, ma abbiamo messo le cose in chiaro: io dormo col gatto, lui col cane". Quanto alla separazione, poi, Alberti afferma: Tutta colpa mia, ci siamo separati perché io mi innamorai di un gay".Restando sul privato, Barbara Alberti ammette che la prima fitta di gelosia della vita l'ha avuta per una donna: "Ero una ragazzina, l'età in cui tra donne nasce un sentimento delicato, che non è erotico, ma è piuttosto amicizia forte, desiderio di stare insieme, grande affetto", racconta: "Ma qualche tempo fa ci siamo riviste. Abbiamo riso per tutto il tempo (...) Quando si è ragazzi ci si affeziona, questa è l'espressione adatta. E io mi affezionavo a tante persone".
Barbara Alberti al Grande Fratello Vip: "Lo rifarei subito"
Nel 2020 Barbara Alberti ha partecipato come concorrente al Grande Fratello Vip condotto da Alfonso Signorini, ma si è ritirata ben presto per motivi personali. Se lo rifarebbe? "Subito. Non ho fatto niente per settimane, da vecchia avevo preteso un spazio privato per potermi cambiare, me ne stavo tranquilla a scrivere e chiacchieravo con i giovani. E tutto questo con un compenso. Un sogno", il suo commento.
Nessun commento:
Posta un commento