Mara Venier, l'amore per il marito e il grande dolore per il figlio perso con Arbore: "Ci siamo lasciati amandoci" La conduttrice di Domenica In ripercorre i momenti più importanti della sua vita privata e professionale -- Mara Venier, l'amore per il marito e il grande dolore per il figlio perso con Arbore: "Ci siamo lasciati amandoci" - GOSSIP & NEWS TV

Hot

Post Top Ad

Your Ad Spot

24 novembre 2025

Mara Venier, l'amore per il marito e il grande dolore per il figlio perso con Arbore: "Ci siamo lasciati amandoci" La conduttrice di Domenica In ripercorre i momenti più importanti della sua vita privata e professionale -- Mara Venier, l'amore per il marito e il grande dolore per il figlio perso con Arbore: "Ci siamo lasciati amandoci"

 

Mara Venier ripercorre tutta la sua vita in una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera. Avvenimenti privati e occasioni lavorative importanti, momenti dolorosi e periodi di intensa serenità sono raccontati dalla conduttrice di Domenica In come tappe determinanti di una formazione umana e professionale, trascorsa parallela alla sfera sentimentale condivisa per alcuni anni con quella di Renzo Arbore.

Era il 1986 quando Mara Venier si fidanzò con Renzo Arbore, reduce dal grandissimo successo della trasmissione leggendaria 'Quelli della notte': "Ma negli anni della nostra storia non avevo in mente di fare la televisione, anzi. Restavo sempre un passo indietro. E poi non sopportavo le Ragazze Coccodè, quelle di 'Indietro tutta", confida la conduttrice, “Erano ossessionate da lui, ce le ritrovavamo sotto casa. Renzo era spesso via, ma una volta, anni dopo, mi portò con sé in America in una tournée con l'Orchestra Italiana. Io mi sentivo importante: invitai all’evento Ben Gazzara, Anthony Quinn, tutti miei amici. Poi a tavola scoprii che non c’era il posto per me”.

Da parte di Arbore non mancava la gelosia per lei che per lui prese anche decisioni molto forti: Quando ci mettemmo insieme ruppi tutti i ponti con il passato e per anni non ho sentito nessuno dei miei ex. Poi, però, arrivò Luca Giurato. E la mia vita cambiò", spiega ancora Mara in riferimento alla scelta del collega che nel 1993 la volle a Domenica In. Da allora l'inizio della sua carriera come donna di spettacolo televisivo.

Alla domanda se con Renzo Arbore ci sia ancora un po' di sentimento: "No, oggi per me esiste soltanto mio marito. Con Renzo, certo, ci siamo lasciati amandoci. Ci siamo lasciati perché ci eravamo allontanati, non perché l'amore fosse finito. Per anni, dopo la rottura, lui non ha voluto vedermi. Oggi ci parliamo", la precisazione di Mara. Che considera ancora origine di grande sofferenza la perdita di un bambino con Arbore, a cinque mesi e mezzo di gravidanza: Sì, è stato un grandissimo dolore", le sue parole ricordando quel momento.

Le parole d'amore per Nicola Carraro

L'anno prossimo Mara Venier e suo marito Nicola Carraro festeggeranno vent'anni di matrimonio. "Nicola è il vero grande amore della mia vita. Ci fece incontrare Melania Rizzoli, combinò tutto lei, però in questa storia c'entra anche Edwige Fenech", dice la conduttrice ricordando l'episodio della cartomante frequentata da lei e Fenech

Mi disse “L’amore della tua vita deve ancora arrivare. Vedo che sarà quello giusto e vedo anche che ci saranno mare, isole e viaggi”. Mi convinsi che mi sarei fidanzata con un tour operator. Per qualche mese quando mi capitava di uscire con qualcuno chiedevo sempre: “Ma tu lavori in un’agenzia di viaggio?”. Se rispondeva no, smettevo di vederlo", spiega quindi Mara che poi incontrò Nicola Carraro, editore e produttore cinematografico di professione. Lui all’epoca abitava in un’isola dell’arcipelago delle Turks e Caicos. Quando trascorremmo insieme la prima sera, tra chiacchiere e risate complici, non collegai subito le due cose. Poi, però, quando mi accorsi che con lui stavo bene, ringraziai dentro di me la maga", ammette.

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad

Your Ad Spot