Ultimo è volato a New York. Di questo viaggio si è parlato molto, soprattutto sui social, poiché il cantante ha lasciato Roma da solo. Da tempo si parla di una possibile crisi, se non già di una rottura, tra lui e la compagna Jacqueline Luna Di Giacomo e in quella traversata oceanica in solitaria molti ci hanno letto la conferma delle indiscrezioni.
Così però potrebbe non essere. Proprio ieri sera, Jacqueline ha condiviso sul suo profilo Instagram un video di lei a New York. “Atterrata da 1 ora!! Sono nel traffico arrivando in hotel. Qui mi viene voglia di volare. Sento un’energia in questa città che a parole è inspiegabile!!", ha scritto a corredo del post. “Le persone, le strade & i bellissimi ricordi. Questa è la città in cui sono diventata mamma. Ed è anche quella in cui ho scoperto che lo sarei diventata. Ahhhhhhhh New York, mi sono sempre sentita fuori posto, ma tu mi hai accolta a braccia aperte nel 2018 e mi hai aiutato a scoprire chi sono! Te ne sarò per sempre grata”, ha concluso poi Di Giacomo ricordando ovviamente il bellissimo momento che ha vissuto lo scorso 30 novembre, quando lei e Ultimo hanno abbracciato per la prima volta il loro bambino Enea.
La coppia, infatti, aveva deciso di far nascere il figlio nella Grande Mela, una scelta non solo legata all'opportunità , ma anche al desiderio di vivere gli ultimi mesi in due e le prime settimane in tre nel totale riserbo, senza avere ‘paura’ dei paparazzi.
Il mistero sulla coppia
Ultimo da sempre è molto riservato, condivide poco della sua vita privata, ma in questi anni alcune foto dei due insieme erano state condivise. Da quando è nato Enea queste piccole, ma importanti per i fan, condivisioni si sono quasi totalmente azzerate. Ed è ciò che ha alimentato i sospetti (che alcuni continuano ad avere).
Questo ritrovarsi a New York, però, potrebbe essere il segnale che tra i due, invece, va tutto come sempre. Solo che destreggiarsi tra un impegno e un altro non dev'essere semplice, soprattutto adesso che hanno un bambino a cui pensare.
Le parole di Ultimo
Come ben sanno i numerosi fan del cantante, Ultimo esprime i sentimenti tramite le sue canzoni. Non si stupiscono, dunque, se lui i social li usa solo per comunicazioni ‘di servizio’, ieri però ha rivelato perché New York è così importante per lui.
Sono una persona estremamente terrena. Un ragazzo silenzioso che si fa un milione di domande, schivo e anche scorbutico a dirla tutta. Mia mamma me lo dice da sempre che sono un orso! Non so come mi siano uscite le canzoni che ho scritto o quelle che scriverò… ”, ha ammesso con onestà Ultimo.
È qui che spesso nasce per me il disagio negli artisti. Credo che l’ispirazione arrivi dall’alto, da altre frequenze e soprattutto a sprazzi veloci. Ed è inutile cercare di essere come quei 40 secondi avuti mentre scrivevi la tua più bella canzone, perché tanto svegliandoti senti che hai solo bisogno di scendere a comprare le sigarette e un buon caffè”, ha rivelato ancora. “Questo conflitto tra ‘l’altrove’ e il terreno è un po’ strano da gestire, ma forse è inutile paragonarsi alle proprie canzoni perché tanto si perde sempre! Loro vengono dal paradiso. Da qualcosa di magico che non ha niente a che vedere con le solite rotture quotidiane che tutti abbiamo”.
Poi parlando della foto - di lui sdraiato sulla spiaggia - che accompagna questo testo ha spiegato: “Quel puntino sono io a Montauk di fronte all’oceano Atlantico… aspettando quei 40 secondi”.
La risposta di Eros Ramazzotti
A queste sue parole così sincere e che descrivono perfettamente l'illuminazione che porta alla creazione dell'arte, sono stati in molti a rispondere, tra cui anche Eros Ramazzotti.
Tu sei un genio figlio mio, basta questo”, ha scritto il cantautore romano. I due sono molto vicini e infatti il 21 novembre uscirà una loro duetto. Ramazzotti torna con "Una storia importante", il nuovo album che celebra i suoi 40 anni di carriera e tra le collaborazioni più attese c'è proprio quella con Ultimo. I due canteranno in una nuova versione di "Un'emozione per sempre".
Nessun commento:
Posta un commento