hi segue Arisa - o il programma Amici - ricorderà bene quanto la cantante soffrì per la sua esclusione dal Festival di Sanremo nel 2023. Quell'anno Arisa era docente di canto nella scuola di Maria De Filippi e, durante una registrazione, si commosse fino alle lacrime proprio perché non era stata selezionata per il Festival della canzone italiana.
Il momento di fragilità nacque quando De Filippi le chiese di cantare Let It Be insieme a Federica e Angelina Mango. Arisa inizialmente rifiutò, spiegando che preferiva lasciare spazio ai più giovani. Poco dopo, però, accettò e regalò al pubblico un’esibizione emozionante. Da perfezionista qual è, abituata a non cantare senza prove, quell’improvvisazione fu per lei difficile da gestire; e subito dopo scoppiò a piangere: “Io davvero, a volte, mi sento sopravvalutata, non mi sento all’altezza. Sento di essere stata fortunata e basta”. E aggiunse, col volto segnato dalle lacrime: “Sono due anni che Amadeus non mi prende a Sanremo”.
Il momento fu mandato in onda e divenne rapidamente virale sui social. Da allora, il tema Sanremo è rimasto particolarmente delicato per la cantante.
Anche quest’anno Arisa ci ha provato. A Today ha confidato che ci pensa “sempre”, ma che ha imparato ad accettare anche i rifiuti: “Mi candido sapendo che potrei anche avere un riscontro negativo”.
A Radio Deejay è tornata sull’argomento, lasciando trasparire un po’ di insofferenza. “Sei attesa a Sanremo”, le ha detto Michele “Wad” Caporosso. “Mah, sì, dai… come tutti”, ha risposto Arisa provando a nascondere la sofferenza. “Non tutti sono attesi a Sanremo! Ma tu lo vorresti?”. E lei, senza girarci intorno: “Sì, dai, vorrei dare una sferzata di vita a questa vita, un po’ di adrenalina, vedere che succede”. Un modo chiaro per far capire che la speranza c’è, eccome.
La ricerca del marito e il famoso post su Instagram
Durante la trasmissione, la cantante ha anche parlato del post che pubblicò nel 2023 in cui annunciava che cercava marito. A corredo di alcune sue foto senza veli scrisse un appello ironico per trovare un fidanzato.
A distanza di anni, la cantante ha raccontato che quella iniziativa non portò ai risultati sperati: “Sì, ricordo… bei tempi. Alla fine ricevemmo tantissime mail, alcune anche molto sgradevoli. Poi ci siamo stancati e abbiamo lasciato perdere. Se ho trovato marito? No, no, no, no”, ha spiegato.
Al momento non ci sono informazioni certe sulla vita sentimentale di Arisa, dopo la fine della sua relazione con Walter Ricci lo scorso marzo.
Nessun commento:
Posta un commento