Giulia Stabile e il peso dei giudizi (a soli 23 anni): "Non sappiamo cosa vivono gli altri. Manca l'educazione" La ballerina è tornata a parlare delle cattiverie gratuite e dell'effetto che queste hanno sulle vite delle persone, e anche sulla sua -- Giulia Stabile e il peso dei giudizi (a soli 23 anni): "Non sappiamo cosa vivono gli altri. Manca l'educazione" - GOSSIP & NEWS TV

Hot

Post Top Ad

Your Ad Spot

20 dicembre 2025

Giulia Stabile e il peso dei giudizi (a soli 23 anni): "Non sappiamo cosa vivono gli altri. Manca l'educazione" La ballerina è tornata a parlare delle cattiverie gratuite e dell'effetto che queste hanno sulle vite delle persone, e anche sulla sua -- Giulia Stabile e il peso dei giudizi (a soli 23 anni): "Non sappiamo cosa vivono gli altri. Manca l'educazione"

 

L'empatia e l'educazione secondo me è quello che manca principalmente”, a dirlo è Giulia Stabile e lo fa con cognizione di causa. Ha solo 23 anni, ma da quando ne ha 19 anni è sotto i riflettori: prima come concorrente di Amici, poi come ballerina professionista dello stesso talent e poi come conduttrice di Tu si que Vales. 

In questi anni le è stato detto di tutto, anche che è una raccomandata. Lei ha sempre risposto lavorando sodo, ogni tanto, però, qualche sassolino se l'è tolto rimandando al mittente le offese di tutti quei leoni da tastiera che da anni affollano i sui social. Qualcuno è anche riuscito a offenderla di persona, come lei stessa ha raccontato durante un incontro con alcuni dei ragazzi che partecipano ad Amici quest'anno.

Della questione è tornata a parlare nel podcast “Corporea” di Cosmopolitan. “Perché succedono tutte queste cose”, si domanda la ballerina riferendosi ai giudizi altrui, “Ma tu effettivamente, dico un tu in generale, non sai che cosa la persona che è di fronte a te sta passando. Può essere anche che magari non sta passando niente di negativo, ok? Sta solo crescendo. Però sta guardando quella crescita. Ok? Perché rovinare quel momento? Che poi è un momento magico, e io sono appassionata delle crescite in generale”.

Ascoltando queste parole è impossibile non pensare a quanto rivelato da Stabile lo scorso ottobre. Giulia ha parlato di come sia difficile gestire i social e gli utenti che li abitano. Da anni riceve commenti come “inguardabile", “mai vista una ballerina con la cellulite”, “Orribile in tutto”, “Raccomandata”. A questi negli ultimi mesi si sono aggiunti altri giudizi sul suo corpo, del tenore tipo: “Ma è ingrassata”. 

Quella volta che in strada una signora la chiamò “la cicciona”

Inutile nascondervi che fanno male. Sono anni che ricevo commenti sui social ma anche dal vivo”, aveva spiegato la ballerina, "Una sera stavo tornando a casa e ho incontrato delle persone adulte che mi chiedevano una foto, erano 4 adulti. Una signora dietro chiede chi sono e poi ha cominciato a dire ‘la cicciona’. Mi sono sentita colpita e ho avuto un'esplosione. Ho ricominciato a fare terapia e ho anche risposto sui social”.“Che io abbia preso qualche chilo è chiaro, l'ho notato io in primis. Quando vedo tutti quei messaggi inizio a detestare il mio corpo. Non capisco se mi detesto perché lo pensavo prima o per quello che mi stanno dicendo. Adesso sto anche pensando e cerco di migliorare la situazione però mi viene rabbia e mi sembra che sembra che lo sto facendo per gli altri”, ha affermato la ballerina seguita da 1.6 milioni di follower su Instagram.

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad

Your Ad Spot