Ivano Chiesa: "Corona diventerà come Robin Hood. Se finirà in galera, vedremo come reagiranno gli italiani" L'avvocato dell'ex paparazzo dei vip ha rilasciato una lunga intervista al podcast Gurulandia, durante la quale ha espresso la sua opinione su quanto sta accadendo al suo assistito -- Ivano Chiesa: "Corona diventerà come Robin Hood. Se finirà in galera, vedremo come reagiranno gli italiani" - GOSSIP & NEWS TV

Hot

Post Top Ad

Your Ad Spot

06 febbraio 2026

Ivano Chiesa: "Corona diventerà come Robin Hood. Se finirà in galera, vedremo come reagiranno gli italiani" L'avvocato dell'ex paparazzo dei vip ha rilasciato una lunga intervista al podcast Gurulandia, durante la quale ha espresso la sua opinione su quanto sta accadendo al suo assistito -- Ivano Chiesa: "Corona diventerà come Robin Hood. Se finirà in galera, vedremo come reagiranno gli italiani"

 

A me che uno si chiami Berlusconi o possa essere il Papa, non me ne frega niente. Tutte le dittature, da quando esiste il mondo, non lasciano la libertà di parola e i mezzi di comunicazione”, così Ivano Chiesa, ospite del podcast Gurulandia, ha parlato di quanto è accaduto al suo assistito, Fabrizio Corona, i cui profili social sono stati riattivati da poche ore.

Sono parole che vanno dritte al punto quelle dichiarate da Chiesa, che in un'ora di podcast ha analizzato anche la figura del suo assistito, ma ha anche ribadito che l'oscuramento dei social di Fabrizio proprio non se l'aspettava, in quanto è stato un atto inconsueto e preventivo. E a tal proposito ha dichiarato: “Tutte le dittature non lasciano libertà di parola, perché controllano i mezzi di informazione e la magistratura. Hanno criminalizzato Fabrizio per gli scoop che faceva e non pubblicava, adesso lo criminalizzano per gli scoop che pubblica e che tutti vorrebbero che non pubblicasse, e per cui sono disposti a pagare qualunque cifra. Ma lui non li vuole i soldi”.

Io ho un milione e 700 mila visualizzazioni al mio ultimo video e in molti dei commenti mi viene chiesto: 'Come mai avvocato Chiesa'. Io non lo so, non so rispondere... Un modo legalese di rispondere non esiste, è successo e ne ho preso atto”, ha sottolineato a gran voce Chiesa.

Se continuano così diventa come Robin Hood”

Dopo 15 anni di esperienze giudiziarie alle spalle, sei anni in galera, più altri quattro di affidamento in prova e 10 anni di co**ioni fatti così dall'avvocato Chiesa è un uomo molto intelligente e la sua capacità di penetrazione e combattimento su certi valori ha cambiato il modo, ma la spinta che viene da dentro è la stessa di quando aveva 35 anni”.“Fabrizio è uno di quegli uomini che è bene che esistano, perché è fuori dagli schemi. Fabrizio ha un'anima adolescenziale sempre solo che ha 52 anni, e lui per questo è disposto a morire. Quando dice sparatemi', lo dice sul serio”. “Poi lui è libero, non ha una linea editoriale da seguire e non ha uno stipendio che non arriva a fine mese”, ha aggiunto il legale.

Se deve finire in galera per quello che dice, vediamo poi la gente a casa cosa dice, cosa pensa, perché mi hanno scritto tutti quanti che il bavaglio non si mette a nessuno e se continuano così diventa Robin Hood, io l'ho detto che tutto questo diventa un'autorete”, ha chiosato Chiesa.

Se io sono dalla parte del mio cliente muoio con lui”

All'avvocato viene poi chiesto cosa provi nel mettersi “contro certe famiglie”, e il riferimento è alla famiglia Berlusconi. “A me che uno si chiami Berlusconi o possa essere il Papa a me non me ne frega niente. Se io sono dalla parte del mio cliente muoio con lui, non me ne frega niente, questo lo insegno a tutti i miei collaboratori - ha specificato ancora - bisogna essere rispettosi dell'avversario, del magistrato come lo sono con te. Un conto è essere rispettoso, e se sbaglio chiedo scusa, ma l'ossequio mi sta sulle palle, figuriamoci che non mi metto contro qualcuno solo perché ha i soldi”.

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad

Your Ad Spot