l profilo Instagram di Fabrizio Corona era stato riattivato. Nella mattinata di oggi i suoi 2,3 milioni di follower hanno nuovamente avuto accesso ai post dell’ex paparazzo dei vip, anche se solo per poche ore. Una riapparizione inattesa, considerando che solo il 3 febbraio tutti i suoi account erano stati oscurati.
Il ritorno di Corona è stato accolto con entusiasmo da molti utenti. Un follower, ad esempio, ha commentato l’ultimo video con queste parole: “Profilo riattivato… Ora avanti verso lo scacco matto al potere”. Un messaggio eloquente, che invita a non fermarsi con Falsissimo, ma a continuare a “scoperchiare” quello che Corona definisce il prezzo del successo.
Dopo poche ore, però, i social sono stati chiusi nuovamente. Resta da capire cosa succederà nelle prossime ore.
Perché i social di Corona erano stati oscurati
Abbiamo rimosso gli account per violazioni multiple degli Standard della community Meta”, aveva fatto sapere un portavoce di Meta a poche ore dalla chiusura dei profili Instagram di Corna. Su questa decisione, che ha fatto tanto parlare nelle ultime 48ore, si è pronunciato anche Ivano Chiesa, legale di Corona: "Non so il perché della rimozione, ma è a rischio la libertà di parola. È un'operazione di censura impressionante, degna di altri Paesi non democratici, non dell'Italia, ma le persone hanno capito che l'obiettivo era solo quello di metterlo a tacere e io vedo, quando mi fermano in strada, che sono tutti con Fabrizio".
Nessun commento:
Posta un commento