ENI

Breaking News

Antonio Caprarica, la verità sulle condizioni di Re Carlo Il giornalista, esperto della famiglia reale inglese, fa chiarezza sulle voci circolate negli ultimi giorni

 

Le condizioni di salute di re Carlo continuano a restare avvolte nel mistero, nonostante il comunicato con cui Buckingham Palace - pochi giorni fa - ha smentito le preoccupanti voci sul sovrano inglese, mostrandolo in un recente scatto accanto a Camilla, sorridenti nel parco della loro residenza. "Sua maestà il re tornerà presto ai doveri pubblici dopo un periodo di chemioterapia e recupero in seguito della sua recente diagnosi di cancro" fanno sapere da palazzo, senza aggiungere altro sul tumore. 

Quello che è certo è che sembra in costante aggiornamento il piano Menai Bridge, ovvero il protocollo per il funerale del Re, anche se questo fa parte della normale amministrazione a corte, come ha spiegato Antonio Caprarica. Il giornalista, esperto della famiglia reale inglese, ha frenato sulle indiscrezioni che vorrebbero Carlo vicino all'addio, spiegando appunto che i funerali di ogni sovrano iniziano ad essere scritti già dalla nascita e vengono aggiornati costantemente.In collegamento con Pomeriggio 5, Caprarica ha fatto chiarezza sui rumors circolati negli ultimi giorni: "Tutti sanno  che lui non è uno di loro, perché purtroppo per un inglese medio il tempo che ci vuole tra la diagnosi e l'inizio della cura sono come minimo tre mesi. Nel caso di Carlo la cura è cominciata una settimana dopo. Ma queste sono le ingiustizie della vita, se volete, o i meccanismi di selezione del nostro mondo. Però certo è stato molto importante quello che Carlo ha fatto - ha spiegato - tanto nel rendere nota la prima diagnosi sulla questione della prostata e l'intervento per quel genere di malanno che affligge gli uomini di una certa età, poi adesso con la pubblica ammissione del cancro. È  stato tolto questo velo di paura e di mistero a una malattia che continua naturalmente a fare paura, ma che, come dimostra Carlo, anzi come Carlo ha voluto dimostrare, si può affrontare, si può curare. Questo è un punto cruciale". Infine sulle condizioni del re, Caprarica ha risposto senza esitare: "Sta molto meglio".

Nessun commento