Gerardina Trovato delusa da Bocelli: "Non vuole neanche più parlarmi al telefono" La cantautrice, di cui molto si sta parlando in questi giorni sui social, ha rilasciato un'intervista parlando di carriera e vita privata. Ecco cosa ha detto
In questi ultimi giorni si sta parlando molto di Gerardina Trovato (nata a Catania nel 1967), cantante siciliana nota specialmente negli anni 90. Una vita non facile, fatta di alti e bassi. Bassi molto profondi, che l'hanno portata via dalle scene. Ma adesso grazie ai social (TikTok soprattutto) sembra che Gerardina possa avere una seconda vita professionale. Intorno a lei, infatti, si è creata una comunità che la sostiene.
Lei ne è felice, come dichiarato in una recente intervista rilasciata a LiberaLaMusica: "Sto bene. Per me è bello tornare a fare l’unica cosa che so fare: fare musica". Quindi ha parlato delle collaborazioni che, negli anni, ha avuto modo di realizzare. Si è anche tolta qualche sassolino dalla scarpa, parlando di una in particolare. Si tratta di Andrea Bocelli, il famosissimo tenore (classe 1958).
Gerardina Trovato durissima: "Ci sono rimasta molto male"
"Andrea faceva il supporter nei miei teatri", ha esordito lei al riguardo. Poi il racconto dell'amicizia: "Nel 1994 lui era tra le voci nuove a Sanremo, io tra i big. Ho cominciato la mia tournée teatrale e lui era il mio supporter, me lo sono portato con la manina, facendo risparmiare a Caterina pure l’assistente, perché ovviamente ci mettevano nelle camere comunicanti. Di notte se doveva andare in bagno chiamava me. Però devo dire che nell’altra mano, quando andavamo in giro, gli mettevo tutti i miei bagagli, questo lo devo dire. Io lo portavo in giro ma lui ricambiava portando in giro inconsapevolmente tutti i miei bagagli! Pensa, per il peso camminava sbilenco, pendeva tutto d’un lato!". Ma ora tutto è cambiato: "Con Andrea i rapporti col tempo si sono incrinati, adesso non vuole più neanche parlarmi al telefono, ci sono rimasta molto male".
"Ha cantato la canzone a Hollywood, portando con sè la Pausini"
E ancora ha aggiunto: "Andrea in 'Vivere' fa solo l’interprete. 'Vivere' ce lo siamo inventati in sala d’incisione: il brano non nasce come duetto, il produttore ha pensato di mettere una voce e la scelta è caduta su Andrea, così è nato il duetto. Poi, dopo aver venduto 55 milioni di dischi in tutto il mondo, ed essere diventato un’icona, ha pensato bene di non rispondermi più al telefono. Infine ha concluso, con grande amarezza: "Ovviamente a Hollywood ha cantato 'Vivere', portando con sé la Pausini. Laura dopo l’esibizione è tornata in albergo, mentre lui ha messo la mano nel cemento dei vivi".
Per chi non lo sapesse, 'Vivere' è un brano che Gerardina Trovato ha interpretato insieme ad Andare Bocelli. Era il 1994. La canzone - come featuring - è compresa anche nel CD 'Romanza' di Bocelli (anno 1997, 800.000 copie vendute in Italia). Inoltre fa parte del disco di Gerardina "Non è un film" (100.000 copie in poco tempo).
Nessun commento