ENI

Breaking News

Leonardo Pieraccioni distrugge i gender reveal party, il di critica Il regista e attore ha espresso la sua opinione su alcuni temi caldi

 

Leonardo Pieraccioni è solito condividere su Instagram le sue riflessioni, spesso sono considerazioni taglienti nascoste sotto il suo umorismo da toscanaccio. Questa volta a essere prese di mira sono due usanze che stanno diventando sempre più routine anche in Italia: stiamo parlando dei balli padre-figlia al matrimonio e i gender reveal party.

Sui primi chiariamo subito che anche in Italia il momento della danza c'è sempre stata, Pieraccioni però si riferiva a quei balletti palesemente organizzati in cui il padre fa "il ballerino per una notte". Per quanto riguarda la seconda, ovvero le feste in cui genitori scoprono il sesso del loro bebè Pieraccioni è stato molto duro.

Tra i più memorabili che abbiamo avuto in Italia, parlando di feste per il svelare il sesso dei figli, senza alcuna ombra di dubbio c'è quello di Chiara Nasti e Mattia Zaccagni che hanno affittato, nel 2022, lo stadio Olimpico di Roma. Pupazzi giganti, fuochi d'artificio e coriandoli sparati in aria con dietro la scritta 'è un maschio'. Oltre a tutto ciò la sala dentro la tribuna Montemario era stata addobbata a dovere, e oltre ai dolci e alle torte, era stata montata una parete con i led mezzi blu e mezzi rosa. E l'ultimo, in linea temporale, è quello di una coppia di Farra di Soligo, Treviso, che per la nascita del figlio Ettore ha deciso di dipingere tutta la casa di azzurro, tempestare di palloncini il giardino e scrivere a caratteri cubitali il nome del figlio su una parete, anch'essa azzurra.

L'invettiva di Pieraccioni sui balli ai matrimoni e i gender party

"Le cose che sto per dire sono da boomer, da vecchio quindi non mi state a scrivere i commenti", questa la premessa del regista fiorentino, ma ci sono delle abitudini che mi fanno riflettere, mi fanno pensare". "A certi matrimoni improvvisamente la sposa fa un balletto con il babbo, ma si capisce che è preparato. Vedi quest'omino di 60-70 anni che si agita tutto sciancato e si capisce che lui ha fatto il notaio per tutta la vita e sta facendo una figuraccia di fronte a tutti, ma lo vuole la figliola e allora fa il ballerino per una notte", ha spiegato Leonardo.

"Ci sono delle abitudini strane, prima si telefonava e di diceva 'allora mi nasce un figliolo', 'sarà femmina sarà maschio?' e si rispondeva. Ora no, c'è il gender party, chiami tutti in giardino poi prendi una doppietta e tiri una fucilata proprio mentre passa la nonna e la nonna diventa tutta rosa e poi dicono: 'È femmina'. Anche questa cosa qui mi pare un po' troppo, poi io mi zittisco perché sono antico... Però ecco mi sembra tutto tanto".

Nessun commento