Rosa Chemical in ospedale, i motivi dell'intervento: "Sono stati anni difficili per colpa della mia salute" Il rapper è tornato sui social dopo una lunga assenza dovuta a problemi di salute -- Rosa Chemical in ospedale, i motivi dell'intervento: "Sono stati anni difficili per colpa della mia salute"
Rosa Chemical è tornato sui social dopo un lungo periodo di silenzio spiegato adesso con un post che ha raccontato i suoi problemi di salute. Il cantante 26enne, al secolo Manuel Franco Rocati, ha aggiornato i follower sulle sue condizioni peggiorate nell'ultimo anno a causa di una tonsillite cronica e acuta.
Mi avete scritto in tantissimi per chiedermi il motivo della mia assenza prolungata. Ebbene, ho trovato il coraggio e finalmente, dopo anni di sofferenza ho deciso di sottopormi ad un intervento di Tonsillectomia", ha esordito Rosa Chemical a corredo di una serie di foto che lo hanno mostrato in alcuni momenti del ricovero all'ospedale San Raffaele, ringraziato insieme a tutto lo staff medico che si è occupato di lui in questo periodo. "Sono stati anni difficili per colpa della mia salute, ho dovuto affrontare una tonsillite al mese (nell'ultimo periodo anche più di una) con conseguenti placche, mal di gola, febbre a 40 e altri sintomi spiacevoli, specialmente per uno che con la voce ci lavora", ha proseguito: "Anche se ho sempre cercato di non darlo a vedere, durante i vari tour penso di aver cantato più volte da malato che da sano senza mai godermi a pieno la magia di ciò che stavo vivendo".
L'abuso di antibiotici mi ha portato a dovermi operare"
Rosa Chemical ha spiegato ancora come la sua condizione di salute sia peggiorata a causa di un consumo eccessivo di antibiotici: "L'abuso di qualsiasi tipo di antibiotico per riuscire a cantare e superare determinate situazioni senza quasi mai annullare date, riunioni, sessioni (se non strettamente necessario) mi ha portato ad una resistenza ai farmaci tale da essere arrivato ad un punto di non ritorno e a dovermi operare per forza. Sto soffrendo tanto, deglutire è difficile, bere è doloroso, mangiare ancora di più, ma sono davvero felice di averlo fatto". Infine: "Non vedo l'ora di stare meglio, ricominciare a vivere come merito", ha concluso, ricevendo gli augri di una pronta e completa guarigione da parte di tanti fan e amiche come Asia Argento e Paola Turci.
Nessun commento