Puntare il telefono in faccia senza neanche salutare è una roba orrenda. Torniamo agli abbracci e mettiamoci sto telefono nel c*lo!”. Cuoricino. Faccina con lacrimuccia. Così, dopo tre giorni di polemiche e dibattiti, Elodie si esprime su Instagram con una storia che, pur non facendo diretto riferimento all'evento incriminato, sembra chiarirne il senso.
Elodie, le prime parole dopo le polemiche: “Una roba orrenda!”
Facciamo un passo indietro. Da circa tre giorni non mancano le polemiche, le opinioni, il dibattito, le riflessioni sul gesto della pop star che, qualche sera fa, mentre era impegnata sul palco del suo concerto a Messina, dopo aver invitato un uomo che la riprendeva da sotto e a distanza ravvicinatissima, a smetterla, nel bel mezzo di una coreografia, ovviamente sensualissima, si è sporta dal palco e gli ha strappato via il cellulare.
Si è scoperto poi, che l'uomo era un fotoreporter accreditato all'evento che doveva coprire per la sua testata, e anche questo elemento ha contribuito ad alimentare il dibattito tra chi ha compreso l'esasperazione della cantante e chi, invece, pensa che il gesto sia stato sbagliato o quantomeno esagerato.
Ma chi ha sentito cosa aveva da dire in proposito Elodie? Nessuno anche perchè la cantante è impegnatissima nel suo tour e a comunicare qualcosa ai fan rispetto a quell'evento ci ha pensato lei da sola, ricorrendo a quel filo diretto con il proprio pubblico che sono oggi i social e, in questo caso, le storie di Instagram,Poche parole, in lettere bianche con sfondo nero che, se anche non parlano dell'evento “incriminato”, spiegano bene un'esasperazione della cantante nei confronti dell'invadenza degli obbiettivi e, ormai soprattutto, delle fotocamere dei cellulari. Un'invadenza che ormai vale per chiunque, figuriamoci per una pop star. La cantante infatti, nel suo post, sembra parlare in generale quando scrive: “Puntare il telefono in faccia senza neanche salutare è una roba orrenda”. Una situazione che può verificarsi ovunque: per strada, in un ristorante, in un negozio, e che diventa una vera e propria invasione del proprio spazio e della propria vita che può sicuramente creare un disagio per chi è costretta a subirla in continuazione. E infatti, l'invito finale di Elodie è quello a un ritorno al contatto diretto: Torniamo agli abbracci e mettiamoci sto telefono nel c*lo!” Parole molto chiare, e un tono da cui trapela un'esasperazione che, probabilmente è lo stato d'animo che l'ha spinta a chiedere un po' più di spazio tra lei e un cellulare invadente durante il concerto e, alla mancata risposta, l'ha spinta al gesto eclatante e criticatissimo.
Nessun commento:
Posta un commento