Sophie Codegoni svela la sua sofferenza: "Mi dicevano 'anoressica', spero ti tolgano la bambina". La influencer, ospite de La Volta Buona, racconta un momento molto difficile vissuto dopo il parto -- Sophie Codegoni svela un periodo di grande sofferenza: "Mi dicevano 'anoressica', spero ti tolgano la bambina".
Nella puntata di mercoledì 5 novembre de La Volta Buona, Caterina Balivo dedica ampio spazio al tema dell'alimentazione ma anche a quello dei disturbi dell'alimentazione e a storie correlate a questi temi.
Sophie Codegoni: “Una grande sofferenza, è successo dopo il parto”
Una di queste storie la racconta, ospite in studio, Sophie Codegoni che ripercorre un momento non facile della sua vita quando, dopo aver partorito la sua bambina, a causa dello stress è visibilmente dimagrita. Essendo lei una influencer, la cosa non è passata inosservata ai tanti follower che la seguono e che si sono sentiti in dovere, come spesso accade sul web, di dire la loro, in maniera non esattamente gentile:“Se ne parla veramente poco", racconta Sophie Codegoni. “Non succede solo a me, ma ci sono tante ragazze che in un periodo della loro vita perdono qualche chilo. Ovviamente, chi ci segue sui social ci vede in tutti i periodi della nostra vita”.
Poi racconta nello specifico di “un periodo della vita in cui ho perso effettivamente tanto peso, non apparivo magra in maniera sana nonostante mangiassi. Non avevo appetito è vero, ma mi impegnavo a mangiare. Probabilmente lo stress influisce tanto sul nostro corpo e perdevo, anche se mangiavo, sempre più chili. Io stessa mi vedevo sempre più magra e ricevevo sempre più commenti pesanti su questo quindi ritoccavo le foto per farmi i fianchi un po' più tondi, per esempio”.I commenti che le davano dello “scheletro” e dell'"anoressica", che l'hanno fatta parecchio soffrire. “I commenti che mi hanno ferito di più sono quelli relativi alla Sophie mamma, mi scrivevano ‘vergognati, sei una mamma. Spero che ti tolgano la bambina, sei anoressica’. E lì mi sono detta che se uscivano articoli su Sophie anoressica dovevo fare qualcosa. Ho iniziato a mangiare un po' di più, perchè pensavo alla mia responsabilità di mamma”.
A un certo punto, influenzata da questi commenti, Sophie racconta di avere un po' perso il controllo dei suoi pasti. Per uscire da questo momento critico si è fatta aiutare da uno specialista, è andata in analisi, ma di certo questa esperienza ha lasciato il segno e le sue parole fanno riflettere, se ancora ce ne fosse bisogno, sul fatto che nessuno dovrebbe sentirsi autorizzato, tanto più in uno spazio pubblico come i social, a commentare l'aspetto o il corpo altrui.
Nessun commento