Lino Banfi sulla sedia a rotelle nel video condiviso sui social dalla figlia Rosanna. L'attore - 90 anni il prossimo 9 luglio - è ripreso in una stazione ferroviaria mentre presumibilmente si dirige al binario. Con lui Rosanna Banfi, appunto, la nipote Virginia Leoni e la sua bambina Matilde Lucia.
Sei in incognito?" scherza la figlia riprendendo la scena in un ascensore. "C'è qualcuno?" chiede lui nascondendosi con il cappuccio del giubotto. "Che ti vergogni a farti vedere che vai sulla sedia?", domanda ancora Rosanna a cui l'attore risponde con una battuta: "Sulla sedia sì, se no devo fare il salto e far vedere a tutti che sto bene". "Ma tu stai bene, però sei pigro", dice ancora Rosanna. In un ultimo video si vede poi Lino spinto sulla sedia accanto alla carrozzina della bisnipote: "Abbiamo la stessa velocità " dice.
Il rapporto tra Lino Banfi e la figlia Rosanna
Il rapporto tra Lino Banfi e la figlia Rosanna è sempre stato fortissimo. Ancor di più negli ultimi tempi, con i preoccupanti problemi di salute della donna a cui è stato diagnosticato un tumore al seno, guarito prima, poi tornato e ancora rimosso. "Ho avuto la fortuna di toglierlo piccolissimo, di 7/8 millimetri. Per questo non sono stati intaccati i linfonodi", ha raccontato a dicembre Rosanna Banfi ripercorrendo la nuova difficile esperienza.
Da quando è diventata nonna è fragilina", aveva invece raccontato Lino Banfi ripercorrendo quei giorni difficili con un pensiero sempre rivolto alla moglie Lucia scomparsa nel 2023 che per Banfi ha giocato un ruolo importante per la figlia: "Lucia non era da sola: hanno aperto un ufficio lei e Papa Francesco".
Nessun commento:
Posta un commento