ENI

Breaking News

Chi è Oriana Sabatini, moglie di Dybala: età, orientamento sessuale, disturbi alimentari, lavoro, social È figlia di due attori nonché nipote dell'ex tennista argentina Gabriela Sabatini

 

​Di lei si era parlato circa un mese fa, quando era convolata a nozze con il calciatore argentino Paulo Dybala. Si sta parlando di Oriana Sabatini. Ma chi è davvero? Ecco tutte le informazioni che la riguardano.

Età, famiglia d'origine, lavoro

Oriana Sabatini è nata a Buenos Aires (Argentina) il 19 aprile 1996. È figlia dell'imprenditore ed ex attore argentino con cittadinanza italiana Osvaldo Sabatini e dell'attrice venezuelana Catherine Fulop. Inoltre è la nipote dell'ex tennista argentina Gabriela Sabatini. A 13 anni ha iniziato a lavorare come modella poi, nel 2011, ha ottenuto un piccolo ruolo nella telenovela "Porque te quiero asì". Il suo primo ruolo davvero importante, però, arriva nel 2012 quando viene scelta come protagonista nella serie "Aliados". Qualche anno dopo, nel 2017, ha iniziato la carriera da solista con il nome di Oriana, riscuotendo nel tempo un modesto successo, tanto che ha aperto i concerti di Ariana Grande e dei Coldplay. Se in Argentina è molto conosciuta, in Italia invece no. Oriana è attualmente seguita da 168.463 persone su Spotify.

L'amore: orientamento sessuale, il matrimonio con Dybala

Nel 2021, attraverso alcune domande su Instagram nel gioco social “vero o falso”, qualcuno le aveva chiesto “Sos bisexual“, ovvero “sei bisessuale?“, e lei aveva risposto in tutta sincerità: “Se proprio devo mettermi un’etichetta, credo di sì”. Già precedentemente (era il 2017), in un’intervista aveva affrontato il tema, spiegando: "Non c’è niente di più bello nella vita di sentirsi liberi. Non so se sono lesbica e mi piacciono le donne, o se sono bisessuale, però non ho pregiudizi in materia”.Lo stesso anno ha incontrto Paulo Dybala. Lui perse la testa quando la vide al concerto di Ariana Grande. Dal 2018 sono una coppia fissa e fine luglio scorso, davanti a 300 invitati, si sono sposati. La cerimonia è avvenuta presso il Dok Haras de Exaltación de la Cruz situato nella provincia di Buenos Aires. Entrambi hanno scelto dei brand italiani per il grande giorno. Lei si è affidata al grande marchio di alta moda italiana Dolce&Gabbana. Lui, invece, al brand romano Battistoni, che gli ha realizzato un abito tutto su misura. Era saltata agli occhi dei fan l'assenza di Alice Campello e Alavaro Morata, loro grandi amici. Con il senno del poi, c'era già aria di crisi?

I disturbi del comportamento alimentare

Il 16 luglio 2020 Oriana pubblicò un video contro il bodyshaming, tematica molto delicata e importante. "Ieri mi sono abbuffata, per cui oggi sarebbe inimmaginabile caricare qualcosa sui social network, figuriamoci mostrando qualche parte del mio corpo - aveva scritto lei a corredo di un filmato struccata e in intimo -. Dopo 10 anni di convivenza con disturbi alimentari, passando dall'anoressia al disturbo di binge eating, oggi carico questo. Non vengo qui per darvi nessuna lezione, né per diventare una guru dell'amor proprio chiaramente, perché quella che continua ad imparare sono io, ma se questo può aiutarti, bene; è quello che avrei voluto vedere quando ero adolescente ed è quello che avevo bisogno di fare ora perché sento che in qualche modo questo può aiutarmi a andare avanti meglio. [..]".

I social

Su Instagram è seguita da 6,7 milioni di follower e altri 2,8 milioni su TikTok. Sui social ama condividere la propria vita: in giro per il mondo, i bei momenti del matrimonio con il suo Paulo e altri contenuti relativi alla vita professionale.

Nessun commento