Carlo Conti: "Sono un papà permissivo ma è importante dire di no ai figli. A casa? Faccio tutto, non ci sono ruoli nella mia famiglia" Le parole del conduttore toscano che si apre in un'intervista intima nel salotto di Mara Venier a Domenica In -- Carlo Conti: "Sono un papà permissivo ma è importante dire di no ai figli. A casa? Faccio tutto, non ci sono ruoli nella mia famiglia"
Mio figlio? Sogno di trasferirgli i valori che mia mamma mi ha trasmesso anche se è la cosa più difficile. Io sono cresciuto senza babbo forse per questo sono un papà permissivo ma è importante dire i no ai propri figli", con queste parole Carlo Conti racconta nel salotto di Mara Venier che papà è e il rapporto con il figlio Matteo di appena 11 anni. Matteo è un ragazzo che inizia a vivere i primi anni di adolescenza, i primi litigi con la mamma Francesca Vaccaro - più severa di Conti nell'educazione da come rivela lo stesso conduttore - e le prime ribellioni.
Un rapporto quello tra papà e figlio unico e fortissimo. I due, infatti, condividono la passione per la pesca e per la fiorentina anche se il piccolo Matteo non ama molto i riflettori come suo papà. "È molto distaccato nei confronti del mio lavoro - rivela Carlo Conti ospite a Domenica In -. A Sanremo neanche voleva venire".
Poi la rivelazione su com'è Carlo quando è a casa: aiuta sua moglie nelle faccende domestiche per essere un esempio positivo per suo figlio: "Nella mia famiglia tutti facciamo tutto, non ci sono ruoli. Io sono lo stesso che vedete in tv anche quando faccio la spesa", sono le sue parole.
Sul flop di "Ne vedremo delle belle"
Carlo Conti nella sua intervista a Domenica In parla anche del flop del suo ultimo programma Rai, "Ne vedremo delle belle" arrivato dopo il grande successo di Sanremo 2025. Un programma chiuso in anticipo, mai decollato, un piccolo neo in una carriera brillante di un grande conduttore tv che lo stesso Carlo non rinnega, pur riconoscendo il suo sbaglio.
Ci sono anche i flop nella carriera ma servono, sono importanti - esordisce Carlo Conti riferendosi alla cancellazione del programma "Ne vedremo delle belle" -. Neanche io ero molto convinto di quello che stavo facendo e si vedeva".
E sul prossimo Sanremo 2026 rivela: "Qualcuno mi sta già mandando delle canzoni".
Nessun commento