Il gossip è un'arma potente per farsi notare nelle affollatissime retrovie del mondo dello spettacolo e per arrivare a godere in pienezza della luce dei riflettori proprio lì, al centro del palcoscenico mediatico. Lo sa benissimo Belen Rodriguez che quest'arma l'ha saputa usare, con la consapevolezza che il chicchiericcio sulla sua vita privata, avrebbe giovato alla sua carriera.
Belen Rodriguez: “Il gossip? Ho dato tanto e ho avuto tanto, ma non mi sono fatta una corazza”
Dopo 20 anni di copertine, rumors, paparazzate, esclusive, interviste senza filtri, racconti di flirt, fidanzati, rotture, matrimoni, tradimenti, divorzi, gravidanze, figli, liti famigliari e via elencando però, a 41 anni, Belen può fare un bilancio di questa sua scelta in cui nulla rinnega, ma racconta anche di come il suo rapporto con il chiacchiericcio mediatico sia, negli ultimi tempi cambiato.
Racconta infatti l'argentina, sulle pagine del settimanale Chi: “Capisco che la gente voglia sapere, ma ci sono stati momenti nei quali avrei voluto essere lasciata sola. Ma sono anche obiettiva: dal gossip ho avuto tanto e ho dato tanto", ma il punto cruciale del suo ragionamento è quello successivo: "Non ho imparato a farmi una corazza, quando esce qualcosa contro di me subisco perché non credo sia giusto essere presa di mira.”E questa è una considerazione che fa capire come l'arma del gossip, anche per chi l'ha impugnata spesso consapevolmente, può diventare, a lungo andare, a doppio taglio.
Oggi infatti, Belen dice di aspirare a una vita un po' più libera, anche sotto questo punto di vista: “Voglio poter conoscere e frequentare una persona serenamente, alla luce del sole. Senza le pressioni o le aspettative di prima".
Infine ammette, come aveva già fatto qualche tempo fa, che la maturità e l'esperienza l'hanno portata ad avere ora un approccio diverso alle sue storie d'amore: "In questi ultimi anni le storie che ho avuto sono state più dettate dal fatto che non volevo stare sola e ho riempito determinati vuoti. Oggi sono cambiate le premesse. Ho imparato a vivere i momenti di solitudine, ho i miei figli che mi fanno sentire amata".
Nessun commento:
Posta un commento