Venus Williams e il secondo matrimonio da sogno con Andrea Preti: 12 abiti bianchi, una settimana di festa e la canzone di Irama La campionessa di tennis ha festeggiato insieme ad amici e parenti le sue nozze con il marito, dopo che i due si erano già sposati a settembre in Italia -- Venus Williams e il secondo matrimonio da sogno con Andrea Preti: 12 abiti bianchi, una settimana di festa e la canzone di Irama - GOSSIP & NEWS TV

Hot

Post Top Ad

Your Ad Spot

24 dicembre 2025

Venus Williams e il secondo matrimonio da sogno con Andrea Preti: 12 abiti bianchi, una settimana di festa e la canzone di Irama La campionessa di tennis ha festeggiato insieme ad amici e parenti le sue nozze con il marito, dopo che i due si erano già sposati a settembre in Italia -- Venus Williams e il secondo matrimonio da sogno con Andrea Preti: 12 abiti bianchi, una settimana di festa e la canzone di Irama

 

Andrea Preti e Venus Williams, foto da LaPresse

Venus Williams non ha badato a spese per celebrare il matrimonio con Andrea Preti a Palm Beach, in Florida. Un evento che ha fatto seguito alle nozze in Italia, a Ischia, dello scorso settembre. “Il nostro desiderio era sposarci in Italia - ha raccontato l’ex campionessa di tennis a Vogue - ma, essendo io straniera, i tempi per completare l’iter burocratico erano troppo stretti. Così abbiamo optato per una seconda cerimonia”.

Il “sì” è stato preceduto e seguito da una settimana di festeggiamenti e come la stessa Venus ha spiegato in quei giorni ha sfoggiato un totale di 12 abiti bianchi diversi: da quello più classico al più frizzante per il party post promessa di “per sempre”. Da evidenziare un elegante modello lungo firmato Morilee New York, con maniche lunghe e scollo Bardot, scelto per il tribunale, e un romantico abito bustier di Kim Kassas Couture, indossato in occasione del bridal shower. 

Solo nel giorno vero e proprio del matrimonio Venus ha fatto quattro cambi d'abito: il primo è stato un raffinato abito a colonna in seta di Alexandra Grecco, con scollo all’americana e mantello, scelto per il cocktail pre-cerimonia. Subito dopo, la Venus ha optato per un modello in pizzo e seta firmato Eve of Milady, indossato nei momenti di preparazione prima di raggiungere l’altare. E per la cerimonia vera e propria, Williams indossato un abito bustier trasparente a sirena con decori floreali anche lungo il velo. Inoltre, la sposa ha scelto di camminare verso l'altare sulle note della canzone “Ovunque Sarai” di Irama, un brano particolarmente significativo per Preti.

Questo abito ha lasciato senza parole anche Andrea (anche lui vestito di bianco con uno smoking Dolce & Gabbana): “Quando ho visto Venus, era splendida, sembrava una dea”. Dimenticando poi lo strascico, per la festa della sera Williams ha sfoggiato un look più comodo, un abito con gonna asimmetrica e voluminosa in tulle con inserti in pizzo e corsetto strutturato con stecche a vista.  

Da segnalare anche l'inusuale scelta di far vestire di bianco anche le damigelle: anche Serena Williams, la sorella di Venus, infatti, era vestita in bianco.

Le parole di Serena Williams

Su Instagra, Serena Williams ha scritto una bellissima dedica d'amore per la sorella esprimendo tutta la sua gioia nel vederla così felice e amata.

La custode di mia sorella. Venus, da dove potrei cominciare? Dai campi nel giardino di casa ai palcoscenici più grandi del mondo, hai sempre agito con grazia, forza e un cuore più grande di qualsiasi trofeo”, ha scritto Serena.

Vederti entrare in questo nuovo capitolo della tua vita, circondata dall’amore, è stato come assistere a un’alba: costante, potente e piena di promesse. Sei sempre stata la mia migliore amica ‘di default’, la mia protettrice, la mia insegnante e il mio promemoria a camminare sempre con uno scopo - si legge ancora - Vederti così felice, così amata, così luminosa… per me significa tutto. All’amore, alla condivisione, alle risate e a una vita intera di scelte reciproche, ogni singolo giorno. Non potrei essere più orgogliosa di starti accanto, non solo oggi, ma per sempre”.

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad

Your Ad Spot